Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 17 settembre su Rai 3

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 17 Set. 2019 alle 14:55 Aggiornato il 17 Set. 2019 alle 14:56
0
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 17 settembre 2019 su Rai 3

Un nuovo martedì con in prima serata alle 21,20 su Rai 3 Cartabianca. Bianca Berlinguer conduce infatti una nuova puntata del programma di approfondimento su diversi temi di attualità politica ed economica.

Anche questa sera la conduttrice modererà i dibattiti tra i doversi ospiti presenti in trasmissione. Si tratta della terza puntata della nuova stagione di Cartabianca, ripartito in anticipo questo settembre – già martedì 3 – per via della crisi del governo gialloverde.

Vediamo quali sono le anticipazioni di questa sera.

Cartabianca: anticipazioni sulla puntata di stasera

Per quanto riguarda le anticipazioni della puntata di stasera, martedì 17 settembre 2019, di Cartabianca, la giornalista tornerà sul Conte bis, il nuovo governo giallorosso nato dopo la crisi dell’esecutivo Lega-M5s scoppiata in pieno agosto. In particolare ci si soffermerà sull’ultima novità per quanto riguarda la politica, cioè l’addio dell’ex premier Matteo Renzi al Partito Democratico; il senatore ha infatti annunciato di voler dare vita a una nuova formazione politica che sarà presentata alla prossima Leopolda.

Quale impatto avrà l’ennesima scissione in seno ai dem sul neo-esecutivo? Quale sarà il ruolo delle opposizioni da ora in poi? Quali nuovi equilibri andranno a formarsi all’interno di Camera e Senato e nella maggioranza di governo? Questi e tanti altri interrogativi, quindi, saranno i punti di partenza di quella che si prevede essere una puntata ricca e articolata.

Renzi lascia il Pd, Debora Serracchiani a TPI: “Scelta che non capisco e che non condivido”

Cartabianca anticipazioni: gli ospiti di stasera

Anche questa sera a Cartabianca non mancherà l’ospite fisso della trasmissione condotta da Bianca Berlinguer, Mauro Corona. Lo scrittore, scultore e alpinista italiano, aveva avuto dei diversi con la giornalista, tanto da annunciare lo scorso giugno che non sarebbe tornato a far parte del talk show di Rai 3 come opinionista; invece Corona è tornato e anche questa volta, come tutte le settimane, alzerà i toni del dibattito in studio con i suoi punti di vista.

Per quanto riguarda gli altri ospiti che prenderanno parte alla puntata di stasera, 17 settembre, non ci sono anticipazioni.

Cartabianca: dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 10 settembre 2019 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando.

Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.