Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Sanremo 2026, Irina Shayk: “Sono femminista a modo mio. L’Ucraina? Sono qui per la musica, nessun commento politico”

Immagine di copertina
Credit: AGF

Le parole della modella russa, co-conduttrice della terza serata del Festival

Tra le protagoniste della terza serata del Festival di Sanremo 2026 c’è Irina Shayk. La modella russa si è presentata nella consueta conferenza stampa quotidiana parlando in inglese: “Buongiorno, non parlo italiano. Ho usato tutte le parole che conosco in italiano… Carlo, ho sentito tanto parlare di te e del festival, sono davvero molto felice e onorata di essere qui. Non vedo l’ora”. Quando le è stato chiesto un commento sull’Ucraina, ha risposto: “Vorrei evitare commenti a carattere politico siamo qui per celebrare l’amore, la musica, l’energia positiva che creiamo. Nel mondo stanno accadendo diverse cose ma sono felice e grata di essere qui circondata da tutti i vostri sorrisi. Nessun commento di carattere politico”.

La modella, poi, ha aggiunto: “Sanremo è un momento per celebrare l’amore, anche Eurovision è stato strutturato nello stesso modo. Ho tanti amici italiani che seguono il Festival. Quando Carlo mi ha invitato a co-condurre, non ho potuto dire di no. Anche io voglio entrare nel Dna di questo Paese. Io voglio inviare un messaggio di pace e di amore a tutto il mondo, da russa sono lieta di questa occasione. Dal profondo del mio cuore vi mando solo amore e pace, a chi non è stato lieto della mia presenza, non si può piacere a tutti”.

Irina Shayk, quindi, ha raccontato di essere “una femminista, ma una femminista a modo mio. Non vorrei che gli uomini sparissero dalla terra. Vorrei che gli uomini nelle relazioni interpersonali cambiassero”. Poi ha raccontato la sua infanzia: “Mia mamma è stata insegnante di musica, io suonavo il piano e cantavo nel coro. Ma non chiedetemi di cantare. Mamma ha amato Mina, Celentano, Pausini, Anna Oxa. La musica italiana va dritta al cuore, si sente dentro il significato dei testi. Sono felice di essere qui, al Festival di Sanremo che fa parte del Dna dell’Italia”. E come è arrivata al successo: “Non direi di avere avuto un’infanzia difficile, avevamo un bel giardino, se mi chiedete di curare l’orto lo so fare. Nella mia vita non ho mai dimenticato le mie radici, mi ricordo da dove vengo e conta la gentilezza. Nella vita non importa quello che abbiamo, ma la vicinanza dei nostri cari. Peraltro è quello che cerco di insegnare a mia figlia, quando mi dice che vuole andare in vacanza. Le dico: ‘Prima devi pulire, poi usciamo”‘.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Tra Elettra Lamborghini e i "festini bilaterali" spunta Fabrizio Corona
Musica / Elettra Lamborghini continua la sua battaglia contro i “festini bilaterali”: "Ho individuato un focolaio"
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Tra Elettra Lamborghini e i "festini bilaterali" spunta Fabrizio Corona
Musica / Elettra Lamborghini continua la sua battaglia contro i “festini bilaterali”: "Ho individuato un focolaio"
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Musica / Altra notte in bianco per Elettra Lamborghini a causa dei "festini bilaterali": "Non è giusto, sono esausta"
Musica / Achille Lauro e il giallo della scaletta modificata per non presentare Fedez, la spiegazione di Carlo Conti: “Pura casualità”
Musica / Giallo a Sanremo: Achille Lauro non presenta Fedez e Marco Masini così come previsto da scaletta
Musica / "Si’ ‘na pret", a Sanremo 2026 ritorna il complimento napoletano
Costume / Anche le bufale ascoltano i brani di Sanremo: "Così producono più latte"
Musica / Naike Rivelli contro Fedez: "Ha bloccato tutta Casa Sanremo, come fosse il re di stica**i" | VIDEO
Musica / Lillo sul caso Pucci: "Al suo posto io sarei venuto, a volte i social sono feroci"