Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Fuga da Sanremo? L’indiscrezione sul Festival di Carlo Conti: “Pioggia di no da parte dei big”

Immagine di copertina
Credit: AGF

In attesa dei nomi dei big, rivelati il 30 novembre nel corso del Tg1, fioccano le indiscrezioni sulla kermesse musicale

“Sanremo? No, grazie”: è quanto avrebbero risposto numerosi big alla richiesta di Carlo Conti e della Rai di partecipare alla prossima edizione del Festival, in onda su Rai 1 dal 24 al 28 febbraio 2026. Secondo Il Messaggero, che ha raccolto le voci che trapelano dagli uffici Rai, dal team di Carlo Conti e dai corridoi delle case discografiche, infatti, il conduttore nonché direttore artistico della kermesse sarebbe alle prese con un cast non propriamente all’altezza di quelli ultrapop delle ultime edizioni. Carlo Conti avrebbe incassato i no di Tiziano Ferro, Annalisa, Carmen Consoli ed Ernia, il quale, di recente ha dichiarato a proposito del Festival di non sentire “la necessità di andarci”.

E ancora: Tananai, Emma, Noemi e Alfa sono altri big che avrebbero gentilmente declinato l’invito. Secondo il quotidiano romano, Conti avrebbe provato a mediare con i discografici, portando i big in gara da 26 a 30, ma la sostanza non sarebbe cambiata. I nomi dei big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 verranno annunciati nell’edizione del Tg1 delle 13.30 di domenica 30 novembre. L’annuncio è slittato di una settimana in seguito alla morte di Ornella Vanoni, ma, sempre secondo le indiscrezioni, i giorni in più servirebbero a convincere artisti quali Blanco, Angelina Mango ed Elisa. Nel frattempo, tra i nomi che circolano con insistenza vi sono quelli di Amara, dei rapper Sayf e Luchè, di Frah Quintale, Fulminacci, Nayt, Tropico, Venerus, Chiello, in coppia con Gianni Morandi, Arisa, Malika Ayane, Serena Brancale e Sal Da Vinci.

Ti potrebbe interessare
Musica / Edoardo Vianello contro Ornella Vanoni: “Sopravvalutata. E non era sincera”
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Ti potrebbe interessare
Musica / Edoardo Vianello contro Ornella Vanoni: “Sopravvalutata. E non era sincera”
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Musica / Israele parteciperà all'Eurovision: Spagna, Irlanda, Olanda e Slovenia si ritirano
Musica / Paola Iezzi: “Ho scelto di non avere figli per non rinunciare alla musica”
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti replica alle critiche per la scelta dei big: "Contano le canzoni"
Musica / Sanremo 2026, ecco quali sono i cantanti che prenderanno parte al Festival
Musica / Manuel Agnelli: “X Factor? Mi hanno pagato un sacco per essere lo stro**o che sono”
Musica / L'annuncio shock di Ariana Grande: "Smetto con la musica"