Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Antonella Clerici e Gerry Scotti saranno i co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo 2025: l’annuncio di Carlo Conti

Immagine di copertina

Antonella Clerici e Gerry Scotti co-conduttori prima serata Sanremo 2025

Antonella Clerici e Gerry Scotti saranno i co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo 2025:  lo ha annunciato il presentatore e direttore artistico della kermesse Carlo Conti nel corso del programma È sempre mezzogiorno, in onda su Rai 1.

All’inizio della puntata del programma condotto proprio da Antonella Clerici, la presentatrice aveva anticipato che Carlo Conti avrebbe fatto un annuncio relativo alla kermesse musicale.

“Sono un po’ scombussolata, mezz’ora fa mentre ero in camerino mi ha chiamato il mio amico Carlo Conti, per farmi un annuncio – ha dichiarato la presentatrice – Mentre ero in camerino mi ha chiesto: ‘Sei in diretta oggi?’. Certo come tutti i giorni, ho risposto. ‘Perché ti devo dare una notizia su Sanremo. E allora aspettiamo questa notizia in diretta con la sua chiamata’.

Carlo Conti, quindi, è intervenuto in diretta e ha dichiarato: “Ti ho chiamato per dirti…quanto deve stare nel forno la focaccia…no, scherzo…ho detto più volte che questo è un Festival di co-conduzione corale. Voglio due amici. E questi due amici sono Antonella Clerici e Gerry Scotti”.

Rivelati, dunque, i nomi dei “due amici” che affiancheranno Carlo Conti nella serata inaugurale del Festival, in onda su Rai 1 martedì 11 febbraio.

Nell’annunciare al Tg1 i nomi dei co-conduttori delle altre serate (qui la lista completa), infatti, il conduttore aveva dichiarato che sarebbe salito da solo sul palco a meno che non fosse riuscito “a convincere due amici storici”.

Ti potrebbe interessare
Musica / A Vicenza la seconda edizione dell’Altrovi festival
Musica / Alva Noto e Christian Fennesz in memoria di Ryuichi Sakamoto: a Vicenza l’unica tappa italiana
Musica / Blanco: "La cura per me l'ho scritta pensando alla relazione tra due cantanti famosi"
Ti potrebbe interessare
Musica / A Vicenza la seconda edizione dell’Altrovi festival
Musica / Alva Noto e Christian Fennesz in memoria di Ryuichi Sakamoto: a Vicenza l’unica tappa italiana
Musica / Blanco: "La cura per me l'ho scritta pensando alla relazione tra due cantanti famosi"
Musica / È morto Gino Paoli: il cantautore aveva 91 anni
Musica / “Adriano Celentano è mio padre, non cerco soldi”: la replica del cantante al presunto figlio
Musica / Manuel Agnelli: "I Maneskin? Un'occasione persa per tutti"
Musica / Elettra Lamborghini: "Sono una sex symbol finchè non apro bocca"
Musica / La moglie di Max Pezzali: "Soffocato dagli ex manager. La serie sugli 883? Molto romanzata"
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Musica / “Per sempre sì è un regalo per il referendum”: Meloni “arruola” Sal Da Vinci