Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Sanremo, Ornella Vanoni show: “Sono venuta ‘a gratis’, ma che non diventi un’abitudine”. E il web impazzisce per lei | VIDEO

Sul palco dell'Ariston è Ornella Vanoni show: la cantante è incontenibile

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 8 Feb. 2019 alle 11:38 Aggiornato il 8 Feb. 2019 alle 11:44
0

Nonostante ci siano due comici sul palco, le risate scarseggiano a Sanremo. Nella terza serata del festival della canzone italiana, però, a far ridere di più – e di gusto – è stata lei: Ornella Vanoni. Super ospite all’Ariston, la cantante si è destreggiata quasi meglio della Raffaele su quel palco.

Non arriva per gareggiare e si cala bene nei panni della svampita nello sketch con la presentatrice. Insomma, Ornella Vanoni fa ridere. E lei, artista trasgressiva e audace, non manca di lanciare sane frecciatine agli organizzatori del festival e a mamma Rai.

Battute e risate, con qualche parolaccia che scappa. Poi le due sul palco intonano un “frevo”, come puntualizza lei: una musica brasiliana firmata da Caetano Veloso, che poi è diventata una delle sue più celebri canzoni. Insomma, la Vanoni sembra esibirsi in un karaoke tra amici ed è così che vive il palco dell’Ariston: fa quello che vuole, incontenibile e senza freni.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2019, tutti gli ospiti serata per serata. Da Bocelli a Ligabue. Finale con Ramazzotti

Comanda Ornella, per dieci minuti. E non c’è spazio per nessun altro. Con Virginia Raffaele che imita la Vanoni e la Vanoni che diventa la caricatura di se stessa. Prima di uscire di scena, Ornalla lancia la sua bomba, con nonchalance: “Ah volevo dire alla Rai, che io sono venuta qui ‘a gratis’, che non diventi un’abitudine. No, perché una volta si gioca, per il resto poi.. Non ero nel budget!”.

L’ospitata della Vanoni fa scatenare il web e su Twitter tutti impazziscono per la cantante. “Un festival di vecchi, poi è arrivata la Vanoni”, scrive un utente.

“Ornella Vanoni che imita Virginia Raffaele che imita Ornella Vanoni momento migliore di questa edizione”, twitta qualcun altro.


Qualcuno ironizza sullo spirito trasgressivo e ribelle delle tre donne che sul palco di Sanremo stanno dando il meglio: oltre alla Vanoni, anche Loredana Bertè e l’amica Patty Pravo. “Come mi immagino la Vanoni con la Berté e Patty Pravo dietro le quinte”, twitta qualcuno.


“E tu quanto sei ubriaco in una scala che va da 1 a Ornella Vanoni?”, si legge ancora.


E ancora: “Sta facendo più ridere la Vanoni oggi, che la Raffaele in 3 serate di Sanremo”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.