Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Oscar 2019, chi sono gli artisti candidati per il premio come miglior attore protagonista

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 22 Gen. 2019 alle 15:50 Aggiornato il 22 Feb. 2019 alle 14:39
0
Immagine di copertina

Oscar 2019 nomination miglior attore protagonista | Gli artisti candidati

OSCAR 2019 NOMINATION MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA – Dopo una lunga attesa, le previsioni della vigilia, le quote assegnate dai bookmaker e le indiscrezioni della stampa, finalmente sono stati resi noti i nomi dei candidati al Premio Oscar 2019.

Martedì 22 gennaio, infatti, l’Academy – che consegna le ambite statuette dedicate alle migliori figure del mondo del cinema – ha diramato l’elenco degli artisti, delle pellicole e degli specialisti candidati agli Oscar nelle varie categorie.

LEGGI ANCHE: Premio Oscar 2019, tutto quello che c’è da sapere

Per quanto riguarda il premio come miglior attore protagonista, quella di quest’anno si configura come una sfida molto equilibrata. Ecco chi sono i candidati, con accanto il film in cui hanno recitato.

Oscar 2019 nomination miglior attore protagonista | Gli artisti in lizza

LEGGI ANCHE: I film in uscita al cinema nel 2019

Oscar 2019 nomination miglior attore protagonista | Cerimonia e premiazione | Quando sono

Dal 2001 la cerimonia dei premi Oscar si tiene a Hollywood, nel Dolby Theatre. L’edizione di quest’anno, la numero 91, è in programma per il 24 febbraio 2019 (in Italia saranno già le prime ore del 25 febbraio). La premiazione, solitamente, dura all’incirca tre ore.

Ovviamente, anche quest’anno prima della consegna delle statuette ci sarà il momento del red carpet, il tappeto rosso su cui le stelle del cinema sfilano e si lasciano immortalare dai fotografi.

Dopo la rinuncia di Kevin Hart, ancora non è stato svelato il presentatore della serata. Secondo i giornali statunitensi, però, addirittura l’Academy degli Oscar 2019 avrebbe deciso di lanciare una cerimonia senza alcun conduttore ufficiale.

Al posto di Kevin Hart potrebbero quindi salire sul palco vari personaggi, a seconda delle statuette da consegnare. Se la cosa fosse confermata, si tratterebbe di una prima volta assoluta nella storia della statuetta più famosa del cinema.

LEGGI ANCHE: DiCaprio costretto a restituire una statuetta

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.