Rosa Diletta Rossi, carriera e curiosità su Alba di “Nero a Metà”

Tutto quello che c'è da sapere sulla giovane artista romana.

Di TPI
Pubblicato il 18 Dic. 2018 alle 07:00 Aggiornato il 20 Mag. 2020 alle 13:03
0
Immagine di copertina

Rosa Diletta Rossi | Carriera | Vita privata | Biografia | Nero a metà | Alba Guerrieri

È Rosa Diletta Rossi l’attrice scelta per interpretare Alba Guerrieri in “Nero a Metà”, in onda su Rai 1 a partire dal 19 novembre 2018 e in replica dal 20 maggio 2020. Nella fiction diretta da M. Pontecorvo, Alba è la figlia dell’Ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola), il protagonista della serie, con il quale spesso si trova a collaborare in qualità di medico legale.

Nel corso della storia, Alba si innamora di Malik, un giovane e ambizioso poliziotto di colore – interpretato da Miguel Gobbo Diaz – che collabora con suo padre.

Diletta Rossi non è però un volto nuovo del piccolo e del grande schermo e vanta all’attivo alcune importanti partecipazioni televisive.

Carriera

Diletta Rossi nasce a Roma nel 1988 e comincia a lavorare come attrice ancora giovanissima, prima a teatro, poi in alcuni spettacoli cinematografici, come ad esempio “Main e la casa della felicità”, con cui fa il suo debutto al cinema.

Prima di recitare in Nero a Metà, ha già fatto parte del cast di Don Matteo (2011) e Squadra Antimafia. La sua ripresa più importante,però, è probabilmente Suburra, per la regia di M. Placido.

Rosa Diletta Rossi | Nero a Metà

In Nero a Metà, la Rossi presta il suo volto al personaggio di Alba, la figlia del protagonista. In una video-intervista disponibile su Rai Play spiega così l’importanza del suo ruolo:

“Alba è una ragazza che è cresciuta sotto la preotezione e l’affetto del papà, visto che, purtroppo, la mamma è scomparsa in circostanze poco chiare quando lei era molto piccola”.

“Si ritrova ad evere un rapporto molto privilegiato con il padre e, nel tempo, la sua passione per la medicina legale diventerà sempre più forte – prosegue -. La vedremo alle prese con la dott.ssa Di Castro all’inizio, ma poi, piano piano, comincerà a muovere i primi passi da sola”.

“È una ragazza dal carattere molto deciso, autonoma e molto professionale – aggiunge poi -. La sua è un’esistenza ordinaria, condotta tra il lavoro e la vita privata. Ha un fidanzato di cui è innamoratissima, ma ad un certo punto succede quello che a volte accade nella vita: un incontro inaspettato che disturberà drasticamente la sua ordinarietà”.

Instagram

L’attrice romana ha anche un profilo Instagram sotto lo pseudonimo @Rosa Diletta da cui emerge anche la sua passione per il climbing.

Nero a metà Rosa Diletta Rossi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.