Me

Tommaso Paradiso riceve la cittadinanza onoraria di Riccione

Il leader dei Thegiornalisti premiato dalla giunta comunale della cittadina romagnola

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 14 Set. 2019 alle 18:59
Immagine di copertina

Tommaso Paradiso riceve la cittadinanza onoraria di Riccione

Tommaso Paradiso, frontman della band romana dei Thegiornalisti, riceverà il prossimo 4 ottobre la cittadinanza onoraria di Riccione.

La decisione della giunta comunale guidata dal sindaco Renata Tosi di premiare il cantante è dovuta al successo che la band ha ottenuto nell’estate del 2017 con il brano intitolato proprio “Riccione”.

Tommaso Paradiso si recherà nella città romagnola il prossimo 4 ottobre. L’interprete, oltre a ricevere la cittadinanza onoraria, prenderà parte a un film, prodotto dalla Lucky Red. Successivamente, su un palco allestito a piazzale Roma, il leader dei Thegiornalisti darà vita a uno show case, che in parte sarà utilizzato per la pellicola.

Una delle scene principali della pellicola, infatti, sarà ambientata proprio durante il concerto dell’artista. Al pubblico sarà data la possibilità di assistere gratuitamente allo show e, dunque, anche di prendere parte alle riprese del lungometraggio.

Il gruppo, intanto, è reduce dal lungo tour estivo che ha visto la band suonare nelle principali città d’Italia. I Thegiornalisti hanno concluso la loro tournée nella loro città, a Roma, nella suggestiva cornice del Circo Massimo.

Ad accorrere al concerto sono arrivati oltre 40mila fan: un successo rivendicato dallo stesso Tommaso Paradiso, che successivamente sui social si è tolto più di un sassolino contro i giornalisti che precedentemente avevano parlato di flop.

Tommaso Paradiso “furioso” con i giornalisti che avevano gridato al flop del Circo Massimo