Coronavirus:
positivi 52.942
deceduti 32.955
guariti 144.658

Vincenzo Mollica va in pensione, la dedica speciale di Giuliano dei Negramaro è un’emozionante canzone per il giornalista

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 3 Mar. 2020 alle 19:22
53

Vincenzo Mollica va in pensione, la dedica speciale di Giuliano dei Negramaro è un’emozionante canzone per il giornalista

“Ciao Vincenzone, volevo farti i miei più grandi auguri e ho pensato: come posso fare gli auguri al più grande di tutti? A quello che ci ha nutrito per tutta la vita con bellissimi discorsi sull’arte, sul cinema, sulla musica, la pittura…quante cose abbiamo imparato da te? Allora ho pensato, l’unico regalo che posso fare a Vincenzo è scrivere delle parole per lui e cantarle”. È con queste intense parole che Giuliano Sangiorgi inizia il suo video-dedica a Vincenzo Mollica, il famoso giornalista Rai andato in pensione lo scorso 29 febbraio e che è stato per decenni la voce narrante della cultura e dello spettacolo, del Belpaese e non solo.

Un video in cui il frontman dei Negramaro canta un brano da lui scritto per onorare la carriera di Mollica, ma soprattutto per ringraziare il cronista per il suo lavoro, per questi anni spesi a dare voce agli artisti italiani e internazionali. La canzone, intitolata “Adesso è per te”, è un omaggio davvero emozionante. Il video con il brano cantato da Sangiorgi è stato pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dei Negramaro. Qui di seguito il testo:

“Aspettare le parole di Mollica
Per sapere la canzone della vita
O di un libro che rimane nella storia
Scritto bene da chi scrive la memoria
E poi farsi raccontare di quel fim
Che cambiò la vita a tutti anche qui
Senza fare tanti giri di parole
Tu Vincenzo ci regali sempre e solo
Un grande amore
Ci regali tanto amore
Ma tanto amore…
Adesso è per te”

Leggi anche:

Vincenzo Mollica: “Camilleri mi insegnò a non vedere. Ho paura del buio che verrà”

53
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.