Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:31
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Paola Iezzi: “Vamos a Bailar scartata dal Sanremo di Fazio con parole poco carine. Fu Chiara a volere la separazione”

Immagine di copertina

Paola Iezzi: “Vamos a Bailar scartata dal Sanremo di Fazio”

Nuova giudice di X Factor, Paola Iezzi ripercorre la sua carriera: dal sodalizio, poi interrotto, con la sorella Chiara alla prossima esperienza professionale.

Intervistata dal Corriere della Sera, la cantante ha dichiarato a proposito del talent show: “Sono una persona molta empatica, quindi vivo le ansie dei ragazzi, mi rivedo in molti di loro, ma cerco comunque di essere giusta. A volte il pubblico contesta le decisioni, ma X Factor non è una trasmissione sul bel canto, piuttosto sulla ricerca delle popstar del futuro”.

Sulla reunion con la sorella Chiara, invece, afferma: “Andremo avanti finché lo vorremo, siamo arrivate alla conclusione che Paola & Chiara ci saranno per sempre, anche se ognuna magari seguirà i propri progetti personali”.

Poi spiega perché le due si erano separate: “La nostra è un’unione molto forte, che ha avuto un momento di difficoltà dopo 17 anni di carriera simbiotica. A un certo punto ha prevalso una certa dose di insofferenza. Il nostro sodalizio ha scricchiolato più da parte sua che da parte mia, Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. Lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita. Ho dovuto assecondare la sua scelta e nel tempo ho cercato di comprendere le sue ragioni. Dopo 10 anni c’è stato il riavvicinamento artistico, ha vinto la voglia di rimettere insieme i cocci”.

Paola Iezzi, poi, rivela un retroscena sulla hit Vamos a Bailar: “La cosa più assurda è che quel pezzo fu bocciato inaspettatamente a Sanremo (all’epoca condotto da Fabio Fazio ndr.), eravamo convintissime che sarebbe stato preso, invece il direttore artistico Sergio Bardotti  liquidò la canzone con parole poco carine, anche se poi ci chiese scusa”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / L'annuncio a sorpresa di Anna Tatangelo: la cantante è incinta
Musica / Gigi Campanile ricoverato in ospedale, Dolcenera: "Supererai anche questo"
Musica / Orietta Berti: "Fedez è dolcissimo, parliamo di poesia russa"
Ti potrebbe interessare
Gossip / L'annuncio a sorpresa di Anna Tatangelo: la cantante è incinta
Musica / Gigi Campanile ricoverato in ospedale, Dolcenera: "Supererai anche questo"
Musica / Orietta Berti: "Fedez è dolcissimo, parliamo di poesia russa"
Musica / Una spettatrice ha un malore durante il concerto di Al Bano, lui prima urla poi la insulta
Musica / Alberto Angela risponde a Francesca Michielin: "Non è vero che l'ho bloccata su Whatsapp"
Musica / Alex Britti: "A Sanremo non mi vogliono, preferiscono i cantautori da Instagram"
Musica / Manuel Agnelli conferma l'addio a X Factor: "Ho chiuso un cerchio e rivendico la mia libertà"
Gossip / Tony Effe torna a parlare di Fedez e Chiara Ferragni
Musica / È morto Gigi Canu, co-fondatore dei Planet Funk
Musica / La rivelazione a sorpresa di Elodie: "Di Patrizi non è il mio cognome"