Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Francesca Michielin, concerto annullato per il coronavirus. E la cantante annuncia sui social: “Si terrà in diretta streaming”

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 26 Feb. 2020 alle 13:29 Aggiornato il 26 Feb. 2020 alle 13:39
247
Immagine di copertina

Francesca Michielin, concerto annullato per il coronavirus. E la cantante annuncia sui social: “Si terrà in diretta streaming”

A causa dell’emergenza coronavirus in Italia sono tantissimi gli eventi che sono stati annullati. Con i due focolai epidemici in Lombardia e Veneto, infatti, il governo nazionale e locale ha dovuto predisporre una serie di misure per evitare una ulteriore diffusione del Covid – 19: eventi pubblici, spettacoli, partite e concerti hanno visto una inevitabile cancellazione. Stessa sorte è toccata anche al concerto di Francesca Michielin, in programma per giovedì 27 febbraio al Serraglio di Milano.

La cantante, però, ha deciso di trovare una soluzione per non scontentare i suoi fan. “La musica non si ferma, e neanche noi”, è il messaggio che l’artista ha infatti scritto sui suoi profili social annunciando che il suo concerto si terrà lo stesso, ma in diretta streaming sulla sua pagina Facebook.

L’appuntamento per i suoi seguaci è per le 21 sempre di giovedì 27 febbraio, quando verrà appunto trasmesso l’Urban Orchestral Set.

Coronavirus, lo spot istituzionale con Amadeus

La diretta streaming non sarà comunque dal Serraglio di Milano, location originaria del concerto, ma lo studio di registrazione Officine Meccaniche, che si trova sempre nel capoluogo lombardo.

Vivo Concerti si occuperà di allestire, presso questo studio, il set composto da pianoforte, quintetto d’archi, percussioni e – naturalmente – la voce di Francesca Michielin. Nel corso del concerto in diretta streaming ci saranno anche i Coma_Cose, con i quali la Michielin presenterà il brano Riserva naturale feat. Coma_Cose, il quale sarà poi disponibile dalla mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.

“Non potremo essere fisicamente insieme, è vero, per questo ho pensato di preparare qualcosa di speciale”, prosegue l’annuncio entusiastico della cantante sui social.

Leggi anche:

Coronavirus, dal cinema al teatro, anche i concerti: tutti gli eventi cancellati in Italia

247
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.