Me

La fan di Vasco Rossi affetta da sclerosi ha realizzato il suo sogno: al concerto assistita dai medici | VIDEO

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 19 Giu. 2019 alle 14:40


Fan sclerosi Vasco concerto – Ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno Laura Floris: la donna, affetta da sclerosi multipla da ormai 33 anni, ieri era tra il pubblico del concerto di Vasco Rossi a Cagliari.

Fan disabile di Vasco non può andare al concerto perché sold out: lui la invita come ospite d’onore

La 54enne originaria di Desulo (Nuoro) aveva espresso il suo desiderio, tramite il battito degli occhi in quanto impossibilitata a parlare, di assistere al concerto del Blasco in programma nel capoluogo sardo.

Peccato però che i biglietti per il settore dedicato ai disabili era già tutto esaurito. E così, tramite una sua assistente, la notizia è giunta direttamente all’orecchio del rocker di Zocca che non ci ha pensato due volte e ha regalato un biglietto alla sua fan che, da sempre, ha la stanza tappezzata di sue foto e poster.

Laura, oltre al senso di umanità di Vasco, è riuscita nell’impresa grazie al supporto fondamentale del team di infermieri dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari  formato dall’infermiere di Rianimazione Gabriele Cozza e dall’anestesista Christian Cuvoni.

Il video, pubblicato dalla Federazione Nazionale Infermieri mentre Laura si gode le canzoni del Blasco, sta commuovendo il web. “E va bene così… SENZA PAROLE !!!
LAURA che canta con Vasco Rossi ci ha regalato un’emozione incredibile. Sul palco di Cagliari c’erano idealmente con loro tutti quelli che soffrono di sclerosi multipla”, si legge sul post su Facebook.

Vasco Rossi torna sul palco: tutto quello che c’è da sapere sul VascoNonStop Live 2019

Cesare Cremonini, le date del nuovo tour negli stadi e i biglietti

Tiziano Ferro annuncia tutte le date del suo tour negli stadi nel 2020 | VIDEO