Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Addio a Conchita Wurst, la trasformazione di Tom Neuwirth è incredibile

Immagine di copertina
Conchita Wurst. Credit: Getty Images

Tom Neuwirth, il 31enne austriaco diventato celebre grazie al suo personaggio drag-queen Conchita Wurst, ha deciso di cambiare immagine e stile musicale

Conchita Wurst, la vincitrice dell’Eurovision 2014, che aveva scandalizzato l’Europa ha cambiato radicalmente look. La trasformazione dell’artista del brano Rise like a phoenix è incredibile.

Tom Neuwirth, il 31enne austriaco diventato celebre grazie al suo personaggio drag-queen Conchita Wurst, ha deciso infatti di cambiare immagine e stile musicale.

Conchita Wurst non esiste più. Al suo posto ora ha cambiato radicalmente look. Il cantante, d’ora in avanti, si esibirà con il semplice pseudonimo di Wurst. Niente più capelli lunghi e barba incolta.

La parola wurst in Germania e Austria significa “non me ne importa niente” ed è stata adottata dalla star per sottolineare che non le importa da dove vengono le persone né il loro aspetto esteriore. Il nome Conchita invece le è stato suggerito da un’amica cubana.

La vincitrice dell’Eurovision 2014 Conchita Wurst aveva ammesso di essere positiva all’Hiv. La cantante aveva deciso di diffondere questa informazione dopo le minacce del suo ex fidanzato di rendere pubblica la notizia.

“Non darò a nessuno il diritto di minacciarmi e influenzare la mia vita” ha scritto la star su Instagram.

“Da quando ho ricevuto la diagnosi, sono sotto trattamento medico, e da molti anni, senza interruzione, il virus è sotto il limite di rilevabilità, tanto da non essere in grado di trasmetterlo”.

[Qui l’articolo completo]

Conchita Wurst, star dell’Eurovision 2014, confessa di essere positiva all’Hiv
Ti potrebbe interessare
Musica / Elettra Lamborghini continua la sua battaglia contro i “festini bilaterali”: "Ho individuato un focolaio"
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Musica / Altra notte in bianco per Elettra Lamborghini a causa dei "festini bilaterali": "Non è giusto, sono esausta"
Ti potrebbe interessare
Musica / Elettra Lamborghini continua la sua battaglia contro i “festini bilaterali”: "Ho individuato un focolaio"
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Musica / Altra notte in bianco per Elettra Lamborghini a causa dei "festini bilaterali": "Non è giusto, sono esausta"
Musica / Irina Shayk: "Sono femminista a modo mio. L’Ucraina? Sono qui per la musica"
Musica / Achille Lauro e il giallo della scaletta modificata per non presentare Fedez, la spiegazione di Carlo Conti: “Pura casualità”
Musica / Giallo a Sanremo: Achille Lauro non presenta Fedez e Marco Masini così come previsto da scaletta
Musica / "Si’ ‘na pret", a Sanremo 2026 ritorna il complimento napoletano
Costume / Anche le bufale ascoltano i brani di Sanremo: "Così producono più latte"
Musica / Naike Rivelli contro Fedez: "Ha bloccato tutta Casa Sanremo, come fosse il re di stica**i" | VIDEO
Musica / Lillo sul caso Pucci: "Al suo posto io sarei venuto, a volte i social sono feroci"