Julia Roberts: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice hollywoodiana

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Mar. 2019 alle 18:05
0
Immagine di copertina
Julia Roberts

JULIA ROBERTS CARRIERA – Il suo sorriso ha conquistato Hollywood, rendendola una delle attrici più belle e carismatiche del cinema: stiamo parlando di Julia Roberts, attrice Premio Oscar con un debole per l’Italia.

Il ruolo che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo è stato quello drammatico in “Fiori d’acciaio”, ma è ricordata come star soprattutto per la commedia “Pretty Woman” che l’ha vista recitare al fianco di Richard Gere.

Cosa sappiamo della sua vita privata, però? E dei suoi grandi successi al cinema e in tv? Scopriamo qualche altro dettaglio su Julia Roberts.

Julia Roberts carriera | Vita privata

Nata a Smyrna il 28 ottobre 1967, Julia Roberts è la figlia di Walter Grady Roberts, che la cantante ha perso quando aveva soltanto dieci anni per via di un cancro alla gola. Cresciuta con la madre e tre fratelli (di cui una sorellastra), oggi Julia è la zia di Emma Roberts, a sua volta attrice piuttosto conosciuta soprattutto per le sue collaborazioni con Ryan Murphy.

Per quanto riguarda la sua vita amorosa, Julia Roberts (il cui profilo Instagram lo trovate qui) è stata brevemente sposata con il cantante Lyle Lovett, dopodiché è stata legata sentimentalmente per quattro anni all’attore Benjamin Bratt e poi si è sposata con Daniel Moder. Insieme, hanno avuto tre figli: i gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus Walter ed Henry.

Julia Roberts carriera | Filmografia

Il primo premio di Julia Roberts è stato un Golden Globe, portato a casa come miglior attrice non protagonista per il film “Fiori d’acciaio”. Il secondo è invece arrivato con Pretty Woman l’anno seguente.

Nel 2001 ha ricevuto un plauso della critica per la sua interpretazione in “Erin Brockovich – Forte come la verità”, ottenendo il Premio Oscar come miglior attrice.

A livello d’incassi, Julia Roberts è una delle attrici di maggiore successo a Hollywood. Tra i suoi film più celebri ricordiamo “Mystic Pizza”, “A letto con il nemico”, “Hook”, “Il rapporto Pelican”, “Il matrimonio del mio miglior amico”, “Notting Hill”, “Se scappi, ti sposo”, “Ocean’s Eleven”, “La guerra di Charlie Wilson”, “Appuntamento con l’amore”, “Biancaneve” e “Mangia, prega, ama”. Per quest’ultimo, la Roberts ha dovuto mettere piede in Italia e assaggiare la pizza napoletana (precisamente, dalla pizzeria “Da Michele” nel cuore storico di Napoli). Inoltre, sempre in Italia, è stata testimonial del caffè Lavazza al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti e nel 2019 è ospite speciale del programma C’è posta per te.

Nel 2013, ha ottenuto la candidatura agli Oscar recitando al fianco di Meryl Streep (altra icona hollywoodiana) nel film “I segreti di Osage County”.

Tra le sue ultime apparizioni al cinema, ricordiamo “Mother’s Day”, “Wonder” e “Ben is back”; nel 2019, è stata anche protagonista della serie televisiva “Homecoming”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.