Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Jerry Calà: “I giovani di oggi? Più libidine per la vodka che per le ragazze. Devo tutto a Mara Venier”

Immagine di copertina

"Oggi vedo questi ragazzi che girano con il suv, ma non sanno più divertirsi. Noi scendevamo in spiaggia con la torcia"

Dai giovani d’oggi al rapporto con Mara Venier: Jerry Calà si racconta in un’intervista al Corriere della Sera. In vacanza in Costa Smeralda, l’attore sottolinea le differenze con l’estate dei ventenni che raccontava nei suoi film: “Prendi i figli di papà, quelli mica si sono estinti. Qui in Sardegna vedo giovanissimi girare di giorno su suv enormi, la sera li ritrovo nei locali a ordinare bottiglie di vodka più alte di loro. Hanno più libidine per i tavoloni e le bottiglie piuttosto che per le ragazze”. L’interprete, poi, parla della sua ex moglie Mara Venier: “Ho rischiato di sbandare. Ma devo tutto a una persona che mi ha tenuto con i piedi per terra: Mara Venier”.

E sul presunto tradimento avvenuto alla loro festa di nozze, raccontato spesso dalla conduttrice, l’attore afferma: “Esagera sempre un po’. Diciamo che io e l’altra stavamo parlando fitti fitti, quando ci ha sorpreso”. Poi, Jerry Calà ammette: “Siamo riusciti a trasformare un divorzio in un’amicizia vera. E non finirò mai di ringraziarla”. Sul numero uno della comicità italiana, l’attore non ha dubbi: “Checco Zalone. Non lo senti mai, poi ogni tanto fa un film e dici: ‘Ok, sta bene'”. L’attore, poi, ricorda quando fu operato per un infarto nel 2003: “I chirurghi che mi stavano impiantando gli stent, mentre armeggiavano con il bisturi mi dissero: ‘Jerry, noi siamo suoi fan, ma ce lo farebbe un Libidine’? E giù a ridere”.

Ti potrebbe interessare
Cinema / “Le mie ferite per i film che non sono riuscito a fare”: Giuseppe Tornatore si racconta al Festival del Cinema di Bari
Cinema / È morto Chuck Norris: aveva 86 anni
Cinema / Polemica tra Matt Damon e Netflix: “Basta con gli spiegoni nei film”
Ti potrebbe interessare
Cinema / “Le mie ferite per i film che non sono riuscito a fare”: Giuseppe Tornatore si racconta al Festival del Cinema di Bari
Cinema / È morto Chuck Norris: aveva 86 anni
Cinema / Polemica tra Matt Damon e Netflix: “Basta con gli spiegoni nei film”
Cinema / Sean Penn vince l'Oscar ma diserta la premiazione: "È in viaggio verso l’Ucraina"
Cinema / Oscar 2026, i vincitori: chi ha vinto i prestigiosi premi del cinema
Cinema / Oscar 2026, tutti i candidati: le nomination dei film categoria per categoria
Cinema / Joshua Jackson rompe il silenzio sulla morte di James Van Der Beek
Cinema / “Jim Carrey è stato sostituito da un sosia”: come è nata l’assurda teoria del complotto sul web
Cinema / Bridgerton, Netflix ha confermato la quinta e sesta stagione: quando usciranno e chi saranno i protagonisti
Cinema / È morto Eric Dane, il "dottor Sloane" di Grey's Anatomy