Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Giuseppe Lavecchia, ecco chi è il concorrente di MasterChef 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 14:48
0
Immagine di copertina

GIUSEPPE LAVECCHIA MASTERCHEF 8 – La cucina di MasterChef difficilmente offre una seconda possibilità: difficile, ma non impossibile. Tra i pochi baciati della fortuna spunta Giuseppe Lavecchia, un viso familiare per chi ha seguito la settima edizione di MasterChef.

Giuseppe, infatti, era stato bocciato alla sessione di Live Cooking ed era stato costretto ad abbandonare il sogno di MasterChef (nonostante l’opposizione di Cannavacciuolo, che invece l’avrebbe voluto nella classe di aspiranti cuochi).

Nel 2019, Giuseppe Lavecchia è tornato in gara e si è ripresentato per una nuova sessione di Live Cooking, grintoso e fiducioso come non mai, pronto a stupire i giudici con un nuovo piatto. E questa volta è riuscito a infilarsi nella cucina di MasterChef 8.

A differenza dell’anno precedente, che ha visto schierata insieme agli altri giudici la chef Antonia Klugmann, l’ottava edizione di MasterChef conta sulla presenza di Giorgio Locatelli, chef stellato ben conosciuto a Londra, che si unisce ai veterani Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

LEGGI ANCHE: Chi è Giorgio Locatelli, nuovo giudice di MasterChef

Giuseppe Lavecchia MasterChef 8 | Chi è?

Giuseppe Lavecchia è un commerciante ambulante e, lavorando al mercato, ha scoperto l’amore per la cucina.

“Sentivo continuamente profumi e sapori provenire dagli altri banchi ed è lì che ho iniziato ad avvicinarmi incuriosito alle materie prime. È una sensazione primitiva, ancestrale, non so spiegarla: ma non riesco a fare a meno di cucinare”, ha dichiarato l’aspirante cuoco nella sua biografia riportata sul sito web di MasterChef.

Il primo piatto cucinato che gli ha fatto capire questa profonda passione è stato calamari e arancia. Di fatto, Giuseppe è innamorato del mare e – non a caso – il suo piatto forte è il pesce.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 8

Nella sfida a duello per entrare nella cucina di MasterChef 8, Giuseppe ha cucinato il cosiddetto ” branzino della speranza” che gli ha spianato la strada verso il grembiule con su inciso il suo nome.

Il suo account Instagram è costellato di piatti dall’aspetto invitante, come “Un raviolo per tutti” portato al Live Cooking 2019.

In un futuro prossimo, il suo desiderio è quello di aprire un ristorante di fronte al mare. Riuscirà a vincere l’ottava edizione di MasterChef?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.