Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Fedez attacca Gerry Scotti: “Ce l’ha con Muschio Selvaggio, ma cosa gli abbiamo fatto?”

Immagine di copertina

Nel corso dell’ultima puntata di Muscio Selvaggio, Fedez ha lanciato qualche bordata piuttosto esplicita a Gerry Scotti, ospite in uno storico episodio del suo podcast. Il noto conduttore in un video su TikTok aveva mostrato un alberello, prendendo in giro il format orfano di Luis Sal: È brutto da dirsi, ma questo è quello che rimane del Muschio Selvaggio. Noi tentiamo di annaffiarlo tutti i giorni, ma se ne sta andando”.

In quest’ultimo episodio del podcast, che vedeva ospite Morgan, Fedez ha voluto replicare al presentatore di Canale 5: “Caro amico Gerry Scotti, da quando sei venuto a Muschio Selvaggio, io non so perché, ci continui ad insultare. È venuto qua, abbiamo fatto una puntata bellissima e io ho azzardato a dire che non sapevo chi fosse Strehler, ha fatto un’intervista dove io dicevo che ero un ignorante. Eppure, quel giorno, le ricerche su Strehler subirono un’impennata su Google, quindi in qualche modo ho contribuito a divulgare il nome di Strehler”.

Il riferimento è alla gaffe del rapper che nel corso della puntata ammise di non sapere chi fosse Strehler, un mostro sacro del teatro. Morgan è intervenuto per dire la sua sul concetto di ignoranza: “È una parola interessante, non c’entra con i sentimenti, vuol dire ‘non conoscere’. Anche io sono ignorante, eppure sono un uomo colto, ma le cose che non conosco sono in realtà molte di più”.

Il cantautore ha poi soprattutto parlato del suicidio del padre, quando era un ragazzino: “Me ne sono vantato. È un gesto dissociativo, un gesto disperato. Usi questa cosa, cercando di trovarci dentro un’utilità. Perché altrimenti, oltre al danno c’hai una beffa. È stato spontaneo. L’ho sentito il giorno del funerale, ho sentito un privilegio di essere figlio di un suicida. È iniziata quel giorno la mia filosofia. È iniziata la filosofia. Perché la filosofia è chiederti: che cos’è questo?”.

Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, conferenza stampa 28 febbraio in diretta LIVE
TV / Sanremo 2026, le pagelle degli abiti della serata delle Cover del Festival. Più passerella che playlist (e va bene così)
TV / Sanremo 2026 conferenza stampa streaming e diretta tv: dove vederla live
Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, conferenza stampa 28 febbraio in diretta LIVE
TV / Sanremo 2026, le pagelle degli abiti della serata delle Cover del Festival. Più passerella che playlist (e va bene così)
TV / Sanremo 2026 conferenza stampa streaming e diretta tv: dove vederla live
TV / Ascolti tv venerdì 27 febbraio: Sanremo 2026, Io sono Farah
TV / Ascolti Sanremo: più di 10 milioni per la serata delle cover, oltre due in meno del 2025
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
TV / Sanremo 2026, la classifica della quarta serata del Festival
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
TV / Sanremo 2026, il vincitore della serata Cover del Festival: chi ha vinto
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"