Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

L’avvocata Daniela Missaglia, che assiste Chiara Ferragni: “Fedez? Triste e scorretto”

Immagine di copertina
Credit: AGF

L’avvocata matrimonialista Daniela Missaglia, che assiste Chiara Ferragni nel divorzio da Fedez, replica al rapper, che lo scoro settembre, nell’ambito del famigerato dissing con Tony Effe, l’aveva tirata in ballo.

“Dì al tuo avvocato che mi ha contestato un tentato suicidio che chiedo scusa, che chiedo venia, per procurato fastidio”, scandiva il rapper nel brano Allucinazione collettiva, rivolgendosi all’ex moglie.

A un mese e mezzo di distanza, intervistata dal Corriere della Sera, l’avvocata Missaglia risponde: “Riportare fatti che dovrebbero rimanere in ambito riservato è molto triste e scorretto. Al riguardo ho mantenuto fino ad oggi un estremo riserbo e continuerò a farlo”.

Nell’intervista, la legale definisce Ferragni “una persona semplice ed educata, con domande pratiche a cui voleva dare una risposta”: “Aveva bisogno di molti consigli – dice – soprattutto per tutelare i piccoli figli e ho costruito con lei un rapporto di fiducia”.

Interpellata sulla richiesta fatta da Fedez a Ferragni di non pubblicare più sui social immagini dei figli, Missaglia  risponde: “Personalmente sposo la linea del Garante della privacy di non esporre i minori. Vero è che se dal concepimento fino alla separazione si è condiviso con il marito la scelta di pubblicare l’immagine dei figli, il cambio di impostazione mi pare tardivo e strumentale”.

Nel colloquio con il Corriere della Sera, l’avvocata parla anche di altri suoi clienti famosi, per i quali ha curato cause di divorzio a sei zeri, da Gigi Buffon (“In separazione aveva ecceduto in generosità. Abbiamo rivisto l’accordo e lo abbiamo reso equilibrato”) a Stefano Ricucci, da Nina Moric a Naomi Campbell (“Aveva un tema di privacy dei due figli: quando ci sono di mezzo loro diventa una leonessa”).

Ci sono anche uomini abusati che “spesso non sanno di esserlo”, dice Missaglia: “A differenza delle donne raccontano subito come stanno le cose e lasciano intravedere anni di recriminazioni, di frasi come ‘sei un buono a nulla’, ‘sei un fallito’… Violenza psicologica”. La donna – secondo l’avvocata – sopporta per mancanza di indipendenza economica, l’uomo “per la sindrome di Stoccolma: chi non è accettato ed è oggetto di umiliazioni ha bisogno di avere l’approvazione della partner abusante. Può avere anche altre storie, ma quella donna è il suo faro”.

Ti potrebbe interessare
TV / Lo schiaccianoci e i quattro regni: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 21 dicembre 2025
TV / L’Eredità Gran Galà Telethon: anticipazioni e ospiti della puntata speciale su Rai 1
Ti potrebbe interessare
TV / Lo schiaccianoci e i quattro regni: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 21 dicembre 2025
TV / L’Eredità Gran Galà Telethon: anticipazioni e ospiti della puntata speciale su Rai 1
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 21 dicembre 2025
TV / Chi vuol essere milionario – Il torneo: le anticipazioni della puntata di oggi, 21 dicembre
TV / Zelig On: anticipazioni, comici e ospiti dello show su Italia 1
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 21 dicembre 2025, su Rai 3
TV / Ascolti tv sabato 20 dicembre: Ballando con le stelle, Il volo tutti per uno
TV / Messa in tv 21 dicembre 2025, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Ballando con le stelle 2025, vincitore: la coppia che ha vinto la finale