Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

Damian Hardung: la carriera e le curiosità sull’attore che interpreta Adso ne Il nome della Rosa

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 4 Mar. 2019 alle 12:04
0
Immagine di copertina

DAMIAN HARDUNG CHI È – Per produrre Il nome della Rosa, la nuova fiction in onda da lunedì 4 marzo 2019, la Rai – insieme a 11 Marzo, Palomar e alla tedesca Tele Munchen – ha puntato su un cast di caratura internazionale.

Tra gli attori della serie, ispirata all’omonimo romanzo di Umberto Eco, spicca anche un giovanissimo interprete, nel ruolo di Adso da Melk, un giovane frate che, deludendo il padre che lo voleva iniziare la carriera nell’esercito, prende i voti e intraprendere un cammino spirituale a fianco di frate Guglielmo di Baskerville, il protagonista della storia.

Stiamo parlando di Damian Hardung, attore tedesco classe 1998. Nonostante la sua giovane età, infatti, l’Adso di Il nome della Rosa ha riscosso un buon successo nella sua carriera. E non solo nel mondo della recitazione.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla miniserie Il nome della Rosa

Ecco qualche informazione utile su di lui.

Damian Hardung chi è | Carriera

Damian Hardung è originario di Colonia, in Germania, dove nasce nel 1998. Nella sua adolescenza, Hardung sviluppa due interessi paralleli: il calcio e la recitazione. Inizialmente decide di perseguire la prima delle sue passioni e, aiutato da un discreto talento, a 14 anni vince una borsa di studio e si trasferisce a New York per studiare e continuare a coltivare il proprio sogno.

Hardung inizia a giocare a calcio ad alti livelli, grazie anche al Fortuna Koln, che lo aggrega alla squadra dei giovanissimi. Nonostante ciò, però, negli anni l’amore del giovane per il teatro prende il sopravvento. Hardung decide così di lasciare il calcio per dedicarsi appieno alla recitazione.

Nel 2016, dopo aver conseguito il diploma superiore, Hardung inizia così i primi provini in Germania per entrare nel mondo dello spettacolo. È nella serie televisiva tedesca Club der roten Bänder che l’attore inizia a farsi notare. Nella serie, infatti, Hardung interpreta il co-protagonista, Jonas Neumann, acquisendo una grande popolarità in patria.

Nel 2018 avviene anche il debutto al cinema con Das schönste Mädchen der Welt (La ragazza più bella del mondo) di Aron Lehmann, se si esclude la piccola parte recitata nel 2013 in Clara e il segreto degli orsi.

Nel 2019, infine, Hurdung arriva anche in Italia grazie a Il nome della Rosa. Un’esperienza che sicuramente servirà ad accrescere la sua fama.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Il nome della Rosa in streaming

Damian Hardung chi è | Vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’attore, anche se secondo la stampa tedesca è fidanzato da molto tempo. Non si conosce però l’identità della fortunata ragazza.

Oltre al tedesco, Hardung parla anche inglese, francese e un po’ di cinese.  Parallelamente alla sua vita di attore, oltre agli sport, il giovane ama dedicarsi alla musica. Suona il pianoforte, la batteria e adora anche cantare.

Damian Hardung chi è | Social

Damian Hardung è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove conta su oltre 190mila follower con cui condivide scatti della sua quotidianità.

L’attore ha anche una pagina Facebook, con 50mila like, che però non aggiorna da un po’.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.