Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Influencer australiana boccia ristorante da sogno a Polignano ma i social si scatenano contro di lei

Nicole Warne è una influencer australiana e mangia vegano

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 21 Ago. 2019 alle 13:32 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:06
0
Immagine di copertina

L’influencer australiana e blogger di moda Nicole Warne ha scatenato una polemica social sul celebre ristorante di Polignano, in Puglia, Grotta Palazzese.

Warne ha stroncato l’esperienza vissuta nella località marittima sul suo canale Instagram, che vanta quasi 2 milioni di follower, mettendo in cattiva luce il rinomato locale pugliese, che affaccia sul mare ed è celebre per la sua vista mozzafiato tra gli scogli di Polignano.

“La peggiore esperienza a tavola della mia vita. – scrive ai suoi quasi 2 milioni di follower – Ho fornito una lista di richieste (sono vegana, con gravi intolleranze a glutine, anacardi e cocco) quando ho fatto la prenotazione tre mesi prima”, scrive Warne a commento dell’immagine che la ritrae sorridente al ristorante.

“All’arrivo la vista è stata mozzafiato, ma appena ci siamo seduti ci è stato detto che non poteva essere cucinato nulla al di fuori del menu. Non gradisco la maggior parte delle opzioni previste ed è stato deprimente sapere che avrei comunque dovuto pagare 180 euro per quel menu. Alla fine ho mangiato una ciotolina di fagioli, due piccole fette di verdura e un piatto di frutta come dessert che non ho mangiato. Per me questo posto non vale quel denaro, nonostante la vista fantastica. Meglio un ristorante locale da 15 euro”, continua la ragazza, che è stata inserita da Forbes nella classifica delle trenta persone “under 30” più influenti al mondo.

Ma il pubblico social si scaglia contro di lei, facendole notare come le sue intolleranze escludano la maggior parte degli ingredienti tipici della cucina italiana, e consigliandole di cambiare locale.

Il proprietario di Grotta Palazzese, ha replicato alle dure critiche dicendo:

“Abbiamo appositamente un menu vegano, senza glutine e gli altri elementi indicati, che le abbiamo presentato e da cui ha potuto ordinare. Poi ovviamente il gradimento della cucina è assolutamente soggettivo, ma una rondine non fa primavera. Però la trovo contraddittoria: perché pubblicare uno scatto di Grotta Palazzese nonostante il suo interesse dichiarato online è quello di fornire buoni consigli di cucina? Mi sembra un po’ strano”, dichiara Modesto Scagliusi.

Sembra che la influencer abbia voluto prendere due piccioni con una fava: condividere una foto da click nel locale dalla vista paradisiaca e nello stesso tempo cantargliene quattro.

Un gesto tacciato da molti come incoerente.

Uomini e Donne, Valentina Pivati chiede cena gratis ma il ristorante la umilia sui social

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.