Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

In Australia c’è un gatto che uccide uccelli pregiati

Il gatto australiano ha sterminato una specie molto rara di uccelli regali

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 2 Ago. 2019 alle 19:57 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:08
0
Immagine di copertina

Un gatto dal pelo bianco ha seminato il panico in una città australiana, Mandurah, dove risiede un gruppo di uccelli dall’elegante piumaggio bianco e nero, che l’animale uccide.

Il gatto è infatti riuscito a sterminare 6 uccelli adulti e 40 piccoli, intrufolandosi nel loro santuario, come fa notare la biologa Claire Greenwell sulla rivista The Atlantic.

È stata la biologa, insieme ad alcuni residenti, a notare il gatto che uccide gli uccelli, durante un appostamento notturno, ma quando l’assassino aveva già colpito.

Motivo per cui la colonia di 220 esemplari ha dovuto emigrare altrove.a

Il gatto che uccide gli uccelli è stato notato per la prima volta a Mandurah nell’autunno del 2018, appostato fuori dalla colonia.

Da allora, i cittadini hanno iniziato a trovare per strada i corpi senza vita degli uccelli mentre gli esemplari adulti, a casa, aspettavano invano il ritorno dei piccoli.

Ma un testimone, un giorno, ha immortalato la scena in una fotografia, incastrando così il gatto assassino. Ora dovrebbe smettere di colpire ma, intanto, parte della colonia è stata sterminata. Il resto del gruppo si è trasferito in una nuova città.

La commovente storia dell’animale che, solo su un’isola deserta, si è innamorato di un uccello di cemento

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.