Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

“Calenda è l’uomo del non fare”: scontro social fra Giarrusso (M5S) e l’ex ministro

Immagine di copertina

Botta e risposta a distanza tra l’eurodeputato del M5S Dino Giarrusso e il leader di “Azione” Carlo Calenda. Oggetto del contendere? La candidatura di quest’ultimo a sindaco di Roma.

“Carlo Calenda è uno dei più affascinanti casi di politico costruito dal nulla, segnalatosi per la boria con la quale si atteggia, sui social e sui media che tanto accomodanti sono con lui quanto avversi con il M5S. In questo clima di totale distacco fra la realtà e il racconto che ne fanno i media, Calenda si propone come candidato sindaco per Roma, ed è subito un coro di urletti d’entusiasmo fra i nostri giornalisti mainstream che lo esaltano fra un aperitivo e una comparsata televisiva”, scrive il grillino.

“Come in un classico della comicità, Calenda viene dipinto come “uomo del fare” […] ma Calenda è diventato un europarlamentare che brilla per assenteismo!”, accusa Giarrusso, che prosegue: “Nei suoi innumerevoli Tweet invita chiunque ad andare a lavorare, tranne sé stesso naturalmente: l’uomo del non-fare è uno tra gli eurodeputati più assente (chi lo batte? Avete indovinato: Berlusconi!!) e ora, dall’alto della sua inconcludenti, vorrebbe diventare sindaco della Capitale. No, grazie, con queste mezze figure abbiamo già dato”.

La risposta del leader di “Azione” arriva tramite post su Twitter nel quale Calenda non risparmia sferzate al veleno: “A parte il fatto che ho circa il 90% di presenza ai voti..è stata approvato oggi in Commissione Itre il rapporto di politica industriale della UE di cui sono titolare. Tu esattamente, oltre la diaria, cosa hai portato a casa? Attendo fiducioso”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra