Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini ospite da Lilli Gruber a Otto e Mezzo: “No a manovra correttiva, bene Conte, con Di Maio c’è armonia”

Immagine di copertina

Salvini Otto e Mezzo | Ospite di Lilli Gruber | La7 | Procedura Ue 

Salvini Otto e Mezzo – Mercoledì 5 giugno Matteo Salvini è ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7, proprio nel giorno in cui la Commissione europea ha dato il primo via libera alla procedura di infrazione contro l’Italia per debito eccessivo [qui il testo della lettera Ue all’Italia].

Procedura infrazione: ecco la risposta del Governo alla Ue

“Ho totale fiducia in Conte nel negoziato con l’Ue – ha detto Salvini negli studi di La7  – ovviamente il voto degli italiani e dei cittadini europei chiede un cambio di marcia in Europa. Vogliamo educatamente chiedere all’Europa di usare per gli italiani i soldi degli italiani sotto forma di riduzione delle tasse”.

Salvini Otto e Mezzo – “L’Italia è un Paese sano e l’economia italiana è sana”, ha aggiunto il vicepremier. “Ci sono delle regole da aggiornare e rivedere. Se a un malato dai la stessa medicina da 15 anni e invece di migliorare il malato sta peggio evidentemente torni dal medico e ridiscuti la cura che ti ha prescritto”.

“Per il commissario Ue non scelgo da solo, ci sono anche Conte e Di Maio – ha continuato Salvini – Sceglieremo una persona che si ricordi che rappresenta un popolo che ha una storia – ha aggiunto – una tradizione, una economia, una cultura che meritano ascolto e tutela. Chiediamo un commissario che guardi alla vita vera”.

Salvini, dalla Gruber, ha escluso la possibilità di una manovra correttiva: “Ma figurati! Aumentare le tasse in Italia in questo momento è l’ultima cosa che una persona normodotata e intelligente farebbe, aumentare l’iva, tassare la casa…”.

Salvini Otto e Mezzo | Di Maio | Conte | Governo

Quanto alla tenuta del governo, il leader della Lega ha dichiarato: “Probabilmente con Luigi Di Maio ci rivedremo nelle prossime ore o giorni. I problemi si risolvono anche per telefono, i risultati si possono ottenere anche in ufficio, in collegamento con la Gruber e da Marte. Con di Maio stiamo lavorando per lo sblocca cantieri, a posto, per il decreto crescita, per il decreto sicurezza bis. Sulla riduzione tasse il progetto della Lega è già confezionato”.

Salvini ha commentato anche il discorso pronunciato da Giuseppe Conte, definendolo “positivo. Chiedeva il cambio di passo e da parte mia il cambio di passo c’è stato”.

Salvini Otto e Mezzo | Polemiche con la magistratura

Il ministro dell’Interno è intervenuto anche sulla magistratura: “Ritengo strano che un giudice partecipi a iniziative pubbliche chiaramente politiche se non partitiche, esprima una visione chiara sull’immigrazione e poi emetta sentenze su quei temi. Abbiamo bisogno di una magistratura forte libera e indipendente, ma contesto che se un giudice fa un dibattito a favore dell’immigrazione di massa e poi il giorno dopo emette una sentenza su un immigrato. Non fai il giudice, ti candidi alle elezioni, con un partito di sinistrati fai eleggere, vai in parlamento e cambi le leggi”.

Infine, una promessa sempre sul governo: “Gli italiani hanno appena votato, contiamo di non disturbarli per i prossimi mesi. Ho dato una parola che vale cinque anni e vale più dei sondaggi delle ricostruzioni, delle fantasie. Non ho nessuna intenzione di rompere”.

Salvini Otto e Mezzo | I precedenti: le polemiche con Lilli Gruber

Matteo Salvini e Lilli Gruber erano stati protagonisti di una polemica durante la puntata di Otto e Mezzo dello scorso 24 maggio.

La giornalista era torna a “bacchettare” il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini. Dopo lo scontro mediatico dell’8 maggio, la conduttrice del talk politico Otto e Mezzo ha riaperto la discussione con il leader della Lega di nuovo ospite nella sua trasmissione.

“Il famoso mazzo di fiori di scuse che mi aveva promesso non è mai arrivato. Se tutte le promesse elettorali sono così farlocche come il mazzo di fiori per me, non sono messi tanto bene i suoi elettori”. La Gruber lancia una “frecciatina” pungente a Salvini.

QUI IL VIDEO

 

Lilli Gruber Salvini | Salvini fa il bullo con Lilli Gruber, ma la giornalista lo asfalta

Lilli Gruber Salvini | Lilli Gruber-Salvini: il confronto video a Otto e Mezzo. Il ministro alla fine ci va. Lei: “Mi aspettavo le rose”

Salvini fa il bullo con Fazio: il conduttore in diretta TV risponde così

Salvini contro Fazio: “Stasera in tv ci sarà un buco di tre quarti d’ora”

Quanto guadagna il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio | Stipendio

Ti potrebbe interessare
Politica / Nordio: “Ok al test antidroga per i politici, ma se mi vietano l’acol mi dimetto”
Politica / “Mettiamo un limite agli studenti stranieri nelle scuole italiane”. Ma nel post del ministro Valditara è sgrammaticato
Politica / Luciano Canfora a processo per diffamazione di Giorgia Meloni. Cgil e Anpi: “Attacco alla libertà di pensiero”
Ti potrebbe interessare
Politica / Nordio: “Ok al test antidroga per i politici, ma se mi vietano l’acol mi dimetto”
Politica / “Mettiamo un limite agli studenti stranieri nelle scuole italiane”. Ma nel post del ministro Valditara è sgrammaticato
Politica / Luciano Canfora a processo per diffamazione di Giorgia Meloni. Cgil e Anpi: “Attacco alla libertà di pensiero”
Politica / Armi italiane a Israele dopo il 7 ottobre: la Farnesina “smentisce” il governo Meloni
Politica / Fratelli d’Italia scarica Santanchè: pressing per far dimettere la ministra indagata
Politica / Anniversario delle Fosse Ardeatine, Meloni: “Terribile massacro nazista”. L’Anpi: “Omette la responsabilità dei fascisti”
Politica / L’ultimo scritto di Berlusconi prima di morire: “Forza Italia il partito del cuore e dell’amore”
Politica / Fine vita, il centrodestra in Piemonte affossa la legge senza nemmeno ammettere la discussione
Politica / I numeri smentiscono Salvini: a Bologna col limite dei 30 km/h calano incidenti e feriti
Politica / Zaia commemora l’ultima eruzione del Vesuvio. E scoppia la polemica