Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Una ragazza fa il dito medio a Salvini mentre dorme in aereo: è polemica social sulla foto

Lo scatto è stato pubblicato su alcune pagine Facebook e ripreso poi anche dal leader della Lega: "Poi vanno alle manifestazioni delle sardine contro il linguaggio d'odio"

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 18 Dic. 2019 alle 16:34 Aggiornato il 18 Dic. 2019 alle 17:19
853
Immagine di copertina

Ragazza fa dito medio a Salvini mentre dorme in aereo: polemica sulla foto

Su tutti i social network sta circolando una foto che vede protagonista una giovane ragazza, che si è immortalata mentre fa il dito medio a Matteo Salvini, che dorme accanto a lei in aereo. Uno scatto che in poche ore è stato ripreso da gruppi e pagine Facebook e che è arrivato fino alla senatrice della Lega, Roberta Ferrara.

È stata lei a denunciare il fatto con un post sul proprio profilo: “Ecco a voi la coraggiosa del giorno”, ha scritto infatti Ferrara pubblicando la foto della ragazza. “Fa il medio a Matteo Salvini, mentre dorme. Poi vanno alle manifestazioni delle sardine per dire che in Italia c’è un linguaggio d’odio”.

Poco dopo, lo stesso Salvini ha ripreso la foto sul suo account Twitter: “Che bello – ha scritto – viaggiare in compagnia di personcine educate! E poi magari vanno in piazza per combattere odio, violenza e maleducazione”. Nello screen pubblicato dall’ex ministro dell’Interno, si vede anche il nome utente di Instagram della ragazza che ha postato la foto del dito medio.

Ovviamente, sotto i post di Ferrara e Salvini si sono susseguiti migliaia di commenti. Tra chi critica il gesto della ragazza, rea di prendere in giro Salvini mentre questi non può reagire visto che sta dormendo, e chi invece loda la giovane per il coraggio di andare contro la maggioranza dell’opinione pubblica, che stravede ormai per il segretario della Lega.

“Complimenti a suoi genitori che hanno saputo educare la propria figlia”, scrive qualcuno sotto la foto, mentre un altro utente la loda così: “Non so chi sia, ma va eretta una statua per questa ragazza”. Non è mancato neanche chi ha fatto notare ai fan del leader leghista che lo stesso Salvini, in passato, si è reso protagonista di gesti del genere: era il 2015 e il segretario del Carroccio era in Calabria, a Isola Capo Rizzuto, in visita al locale Cara. Contestato, se ne andò a bordo di un’auto mostrando il dito medio ai manifestanti.

Leggi anche:

Salvini a TPI: “Alle sardine non piace il decreto sicurezza? Entrino in Parlamento e lo cambino”

Caso nave Gregoretti, Salvini: “Rischio fino a 15 anni di carcere. Una vergogna”

Le sardine lanciano il nuovo programma dopo la riunione nazionale. “Noi un partito? Troppo presto per dirlo”

Salvini non sarà al Quirinale per il tradizionale scambio di auguri: “Ho la recita di mia figlia”

853
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.