Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Salvini non sarà al Quirinale per il tradizionale scambio di auguri: “Ho la recita di mia figlia”

Il leader della Lega, già assente lo scorso anno, ha affermato che non andrà alla cerimonia che si tiene ogni anno al Colle in occasione del Natale

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 18 Dic. 2019 alle 13:16 Aggiornato il 18 Dic. 2019 alle 13:18
2.2k
Immagine di copertina

Salvini diserta lo scambio di auguri al Quirinale per la recita della figlia

Matteo Salvini diserta il tradizionale scambio di auguri con le alte cariche dello Stato al Quirinale per partecipare alla recita di Natale della figlia.

A dichiararlo è stato lo stesso leader della Lega nel corso di un evento di Confapi, in programma a Roma.

Lo scambio di auguri con le alte cariche dello Stato si svolge nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre al palazzo del Quirinale.

Alla tradizionale cerimonia partecipano il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Corte Costituzionale, la neoeletta Marta Cartabia, i quali rivolgono il loro personale messaggio di auguri, in occasione delle festività natalizie, ai rappresentati delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile, che partecipano all’evento.

L’ex ministro dell’Interno, però, non sarà tra i presenti.

“È in concomitanza con la recita di Natale di mia figlia. So che ci sarà polemica su questo ma dovendo scegliere… Ubi maior…”: sono state le parole, destinate a innescare qualche polemica, pronunciate da Matteo Salvini.

Salvini aveva disertato la cerimonia già lo scorso anno sempre per prendere parte alla recita scolastica di Natale della figlia più piccola, Mirta.

Salvini non andrà al Quirinale per il tradizionale scambio di auguri con Mattarella

2.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.