Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Renzi: “Per gestire la vicenda Conte ter mi sono ispirato a Machiavelli” | VIDEO

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 7 Feb. 2021 alle 13:02 Aggiornato il 8 Feb. 2021 alle 12:27
8.5k

Video

Renzi: “Per sabotare il Conte ter mi sono ispirato a Machiavelli” | VIDEO

Ospite dell’evento di presentazione dell’ultimo libro di Luciano Violante, “Insegna Creonte” (il Mulino), Matteo Renzi ha commentato la crisi di governo da lui innescata e il tentativo riuscito di sabotare la nascita di un Conte ter. “Sulla vicenda Conte ter mi sono ispirato a Machiavelli“, ha detto Renzi nel corso dell’evento online. “Per come ho gestito” la vicenda del Conte ter, “c’è stato molto più Machiavelli che Tommaso Moro… Diciamo che le mie ultime due iniziative politiche di un certo spessore, vale a dire quella dell’agosto 2019 nei confronti del senatore Salvini e quella del febbraio 2021 nei confronti del professor Conte, l’ispirazione è stata molto più machiavellica, per tanti motivi evidenti…”, ha spiegato.

Leggi anche: 1. Crisi di governo, ultime news. Lega e M5S aprono a Draghi, ora l’incognita è la composizione della maggioranza. Da domani secondo giro di consultazioni 2. Ecco cosa si nasconde dietro la svolta della Lega su Draghi: qual è il vero obiettivo di Matteo Salvini 3. Il Governo Draghi nasce sulla maggioranza giallorossa: per Salvini non c’è spazio (di Luca Telese) 4. “Noi comuni cittadini per Renzi siamo il nulla, ha vinto solo per se stesso”: parla Nadia Urbinati

CONSULTAZIONI, SECONDO GIRO: IL CALENDARIO COMPLETO

8.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.