Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Super Green Pass obbligatorio a lavoro, smart working, scuola: maggioranza spaccata sulle misure anti-Covid

Immagine di copertina
Credit: Ansa

Governo: maggioranza spaccata sulle misure anti-Covid

Maggioranza spaccata sulle nuove misure anti-Covid che il governo dovrà varare nel corso della giornata di oggi, mercoledì 5 gennaio.

Dall’obbligo di Super Green Pass allo smart working, infatti, le varie anime che compongono l’esecutivo sembrano essere in disaccordo quasi su tutto.

E pensare che nell’ultimo Cdm, in cui era stato varato un nuovo decreto anti-Covid, si era deciso di rinviare tutto al 5 gennaio nella speranza di riuscire a trovare un compromesso soprattutto sull’obbligo del Super Green Pass per tutti i lavoratori.

Compromesso che potrebbe essere stato trovato con l’obbligo di vaccinazione per gli over 60 e l’imposizione della certificazione verde rafforzata solo per alcune categorie di lavoratori.

In particolar modo a opporsi all’obbligo di Super Green Pass sul luogo di lavoro sono Lega e Movimento 5 Stelle: posizioni che contrastano, però, con quelle del Pd e del ministro della Salute Speranza, che sono per la linea dura.

Anche il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta è a favore dell’obbligo di Super Green Pass per tutti i lavoratori, ma, al tempo stesso, è contrario a un intervento normativo straordinario sullo smart working, caldeggiato, invece, da Pd e Movimento 5 Stelle.

E sulla scuola, oltre che con i partiti, il premier Draghi deve vedersela anche con i governatori delle Regioni, tra chi chiede di rinviare la riapertura dopo le festività natalizie e chi vorrebbe nuove regole sulla Dad.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Politica / Vannacci: “Donne con gonna lunga o corta? Preferisco senza gonna”
Politica / L’Istat gela il Governo: deficit al 3,1% del Pil, l’Italia resta nella procedura d’infrazione Ue
Politica / Il sindaco di Prato scrive a Meloni: “Qua il tetto agli stranieri in classe è inapplicabile”
Ti potrebbe interessare
Politica / Vannacci: “Donne con gonna lunga o corta? Preferisco senza gonna”
Politica / L’Istat gela il Governo: deficit al 3,1% del Pil, l’Italia resta nella procedura d’infrazione Ue
Politica / Il sindaco di Prato scrive a Meloni: “Qua il tetto agli stranieri in classe è inapplicabile”
Politica / Valditara spiega come funzionerà il tetto agli stranieri in classe: “Il discrimine sarà la conoscenza dell’italiano”
Politica / Grillo: “Conte dovrebbe avere il suo stemma. Travaglio? Non abbiamo più niente da dividere”
Politica / Beppe Grillo: "Non ho il potere né la facoltà di fondare un partito"
Politica / A Cagliari il Festival della Sicurezza. Il gen. Carta (Fondazione Occorsio): “Analizziamo la crisi dell’ordine mondiale”
Politica / La lettera di Valditara agli studenti: “Il rispetto prima di tutto. Basta violenza e prevaricazioni”
Politica / Pacini (Pd) a TPI: “Mi candido a sindaco di Milano per attuare il socialismo municipale”
Politica / È morta Emma Bonino: le cause della morte della storica leader radicale