Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Di Maio a TPI: “I giornali online sono il futuro”

Di Redazione TPI
Pubblicato il 6 Nov. 2020 alle 11:53 Aggiornato il 6 Nov. 2020 alle 18:17
152

Di Maio a TPI: “I giornali online sono il futuro”

“I giornali online? Sono il futuro, è solo questione di tempo”. Lo dice Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, nella video-intervista rilasciata al direttore di TPI Giulio Gambino. “Credo che realtà come la vostra sia già il futuro”, osserva il ministro riferendosi appunto alla stampa online.

“Se leggo i dati di quanti leggono voi rispetto ‘agli Dei dell’Olimpo’ dell’informazione italiana, avete già vinto”. Il tema, prosegue Di Maio, “è che in questo momento c’è ancora diffidenza verso il tipo di stampa online, nata online e che cresce online. Ma è solo una questione di tempo e di legittimazione. Anche da un punto di vista dei grandi maestri della stampa italiana, si fa fatica a capire un quotidiano online. Ma questo è il futuro, dati alla mano”.

Di Maio elogia poi la stampa italiana in generale: “Credo che con la stampa stiamo facendo in questo momento un lavoro corale di informazione rispetto a questa pandemia”, sottolinea. “Le manifestazioni e anche le violenze degli ultimi giorni sono state riportate in maniera encomiabile. Ci sono sicuramente testate che portano dubbi sul fatto che siano faziose o meno, però credo che complessivamente, in questo frangente di grande difficoltà per il Paese, la stampa sia stata fondamentale anche per la sua libertà”.

Di Maio a TPI: “De Luca? Il Covid non si può gestire con la simpatia” | VIDEO

Di Maio a TPI: “Candidatura Raggi a Roma molto probabile” | VIDEO

Di Maio a TPI: “Sui Decreti Sicurezza Mattarella mi ha fatto cambiare idea”

L’intervista completa a Di Maio

152
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.