Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Covid, Fontana e Salvini difendono l’operato della Lombardia: “Fatto più del necessario, la storia dirà la verità”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 1 Set. 2020 alle 12:02 Aggiornato il 1 Set. 2020 alle 14:20
549
Immagine di copertina

Coronavirus, Fontana: “La Lombardia ha fatto più del necessario”. Salvini: “La storia gli darà ragione”

Durante l’emergenza Coronavirus, la regione Lombardia “ha fatto più del necessario”: lo ha dichiarato il governatore lombardo Attilio Fontana nel corso di un comizio della Lega organizzato a Saronno in occasione dell’apertura della campagna elettorale di Alessandro Fagioli, sindaco uscente e ricandidato per le elezioni 2020. L’intervento di Fontana è stato anticipato da quello del leader del Carroccio Matteo Salvini, che ha difeso a spada tratta Fontana, chiamandolo accanto a sé sul palco e dichiarando: “Il tempo sarà galantuomo”. L’ex ministro dell’Interno ha poi continuato: “Chi ha usato i morti di Covid e il sacrificio di medici e infermieri per attaccare la Lega e la comunità lombarda si dovrebbe vergognare e verrà punito dalla storia perché dovranno chiedere scusa”.

Subito dopo Salvini, ha preso la parola Fontana, il quale, come detto, ha difeso il suo operato dichiarando: “La Lombardia ha fatto tutto quello che poteva fare forse anche qualcosa di più”. Concetto ribadito anche da Salvini al termine del comizio, che, rispondendo alle domande dei giornalisti ha affermato: “Non capisco perché Fontana si dovrebbe dimettere”.

coronavirus lombardia fontana

La manifestazione è stata inoltre contraddistinta da selfie e strette di mano in barba a qualsiasi normativa anti-Coronavirus e nonostante le regole anti-Covid, riguardanti distanziamento sociale, obbligo di indossare mascherine e il divieto di contatti e strette di mano, fossero state pubblicate anche sul profilo Facebook della Lega Saronno proprio in vista delle eventi elettorali del candidato sindaco Fagioli.

coronavirus lombardia fontana

Leggi anche: 1. Salvini senza mascherina a Benevento, il sindaco Mastella vuole multarlo / 2. Salvini: “Conte andrebbe arrestato, il governo ha sulla coscienza i morti della Lombardia e gli affamati nel resto d’Italia” | VIDEO / 3. Salvini: “Italiani in ostaggio e mascherinati mentre i migranti sputazzano e infettano” | VIDEO

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

549
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.