Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

“Voucher da 500 euro per le donne manager”, ma poi si corregge: la gaffe del premier Conte

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 22 Giu. 2020 alle 08:52 Aggiornato il 22 Giu. 2020 alle 08:58
50
Immagine di copertina
Giuseppe Conte (Credits: ANSA/ CHIGI PALACE PRESS OFFICE/ FILIPPO ATTILI)

“Ci è stato presentato, e accogliamo un suggerimento, un progetto di un voucher di 500 euro per tre anni per le donne che aspirano a diventare manager. Nelle prime 100 imprese solo il 6% è guidato da donne”. Così il premier Conte durante la conferenza stampa che ha chiuso ieri gli Stati Generali dell’economia. Una proposta che, da subito, ha suscitato perplessità e ironia, specialmente sui social.

“Questa cosa del bonus donne manager non l’ho capita. Qualcuno ha la citazione esatta? Un bonus per 500 donne per un anno, un bonus di 500 euro per tre anni… alle manager, a quelle che vorrebbero essere manager, ci vogliono più donne manager quindi più bonus, insomma che roba è?”, scrive un utente su Twitter.

“Se aspirassi a diventare una donna manager, 1.500 euro sarebbero sufficienti appena per ‘aspirare’. Appunto”, scrive un’altra utente.

Poi il presidente del Consiglio ha fatto correggere l’affermazione: non erano 500 euro ma 500 donne: “Ci è stato presentato, e accogliamo un suggerimento, un progetto di un voucher  per 500 donne l’anno che aspirano a diventare manager” e alle quali finanziare un Mba Executive del valore di 35mila euro, proposta della Business School. “Nelle prime 100 imprese solo il 6% è guidato da donne”.

Leggi anche: 1. Calenda a TPI: “Gli Stati Generali sono inutili. Il piano Colao era buono, il governo l’ha svalutato senza motivo” (di Luca Telese) / 2. Mancata zona rossa, Crisanti sarà il super consulente della procura di Bergamo: “Ora voglio scoprire la verità” (di Francesca Nava e Veronica Di Benedetto Montaccini) / 3. Esclusivo TPI: Fontana e Gallera in centro a Roma senza mascherina. “Cancellate quelle foto” (di Selvaggia Lucarelli)

4. Nelle acque di scarico di Milano e Torino c’erano già tracce del Coronavirus a dicembre 2019: lo studio dell’Iss / 5.  I pronto soccorso in Sicilia? Da oggi li gestisce la Lombardia. Alla faccia del flop sul Covid / 6. Esclusivo: per un vuoto normativo il Governo ha “regalato” 1.800 euro di bonus ad arbitri volontari non professionisti

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

50
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.