Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Oroscopo

L’oroscopo fact-checking: gli astri sette giorni dopo

Immagine di copertina

Sul quinto numero del settimanale TPI - The Post Internazionale, in edicola dall’8 ottobre, Roberto Corradi analizza le profezie di Antonio Capitani

L’oroscopo fact-checking: gli astri sette giorni dopo

ARIETE

«Osare un cicinìn? Se puede far, visti Giove e Saturno. Che oltretutto vi procurano favori quasi miracolosi». E invece alle comunali del 3 e 4 ottobre, Carlo Calenda, 9/4/1973, candidato sindaco per il partito “Azione” ottiene solo il 19 per cento dei voti e non supera il primo turno a Roma.

TORO

«Non c’è verso di dare colore alle vostre stelle… che si traducono nella necessità di farvi un dèrriere cubico senza che otteniate risultati». E infatti per Mark Zuckerberg, 14/5/1984, il 4 ottobre si verifica il “down” più potente che mai di tutti i suoi social. E va avanti per ore.

GEMELLI

«Che fighi che siete. Carisma e sagacia quasi stupiscono, i colpi di glutei (meritati e magari risolutivi) quasi spiazzano». E infatti il sindaco uscente di Milano Giuseppe Sala, 28/5/1958,  alle ultime elezioni comunali viene confermato al primo turno con il 57,7 per cento delle preferenze.

CANCRO

«Urano vi fa sfoderare tempismo e pionierismo (utili pure a fregare la concorrenza)». E invece alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre Virginia Raggi, 18/7/1978, sindaca in carica a Roma, racimola solo un 19,08 per cento di preferenze dei votanti e deve lasciare le buche al suo successore.

LEONE

«Non è facile sistemare e resettare ove occorre, ma riuscirete nell’intento gettando le basi per un futuro più croccante e vantaggioso. Una bottarella di glutei è comunque nell’aere». E infatti il 6 ottobre lo scienziato Giorgio Parisi, 4/8/1958, si vede assegnato il premio Nobel per la Fisica.

VERGINE

«Nel lavoro nuove cerchie v’accolgono, le vostre idee fan la differenza». E invece il 5 ottobre Pippo Franco, 2/9/1940, candidato con Michetti alle comunali di Roma, racimola solo 49 preferenze. Poi viene denunciato per un falso Green pass ma questo è tutto un altro discorso.

BILANCIA

«Il lavoro si avvale di profferte, cont(r)atti proficui e svecchiamenti. Cose che, unite alla vostra competenza e al vostro mordente, risollevano sempre di più le sorti complessive di tutti voi». E infatti il 5 ottobre Matteo Lepore, 10/10/1980, viene eletto sindaco a Bologna al primo turno.

SCORPIONE

«Machiavellismi e sorrisi a sessanta denti oliano sia il lavoro sia l’accoglienza delle vostre richieste». E infatti il 4 ottobre viene diffusa la notizia dell’assegnazione del Nobel per la medicina al fisiologo David Julius, 4/11/1955, vincitore del premio insieme ad Ardem Patapoutian.

SAGITTARIO

«Astri gioiosi promettono di farvi migliorare il lavoro che svolgete. E c’è pure il colpetto di glutei che potenzia». E infatti il 10 ottobre, il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, 27/11/1964, conquista il terzo posto nella Nations League battendo il Belgio per 2 a 1.

CAPRICORNO

«Venere vi fa stare bene in senso lato, vi rende più succulent-fighi. C’è però chi critica, pretende, vi taglia gli zebedei». E infatti alle amministrative Gaetano Manfredi, 4/1/1964, vince al primo turno a Napoli ma si taglia fuori dalle polemiche tra il governatore della Campania De Luca e il Governo.

ACQUARIO

«Lavoro, soldi, forma psicofisica e mondo privato volgono al meglio. Perché avete una carrettata di stelle propizie». E infatti a ottantasei anni Corrado Augias, 26/1/1935, torna su Rai 3 insieme a Giorgio Zanchini con Rebus, un nuovo programma settimanale di approfondimento e attualità.

PESCI

«Il lavoro premia comunque le attese e un sedere quadro: il vostro slancio suino è pazzeschissimo». E invece il 9 ottobre, commentando i disordini provocati a Roma da Forza Nuova, il filologo Luciano Canfora accusa Matteo Salvini, 9/3/1973, di essere portatore di veri elementi di fascismo.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, lunedì 6 dicembre 2021: le previsioni segno per segno
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Lunedì 6 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Lunedì 6 dicembre 2021
Ti potrebbe interessare
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, lunedì 6 dicembre 2021: le previsioni segno per segno
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Lunedì 6 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Lunedì 6 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Lunedì 6 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Lunedì 6 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, domenica 5 dicembre 2021: le previsioni segno per segno
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Domenica 5 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Domenica 5 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Domenica 5 dicembre 2021
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Domenica 5 dicembre 2021