Covid ultime 24h
casi +15.943
deceduti +429
tamponi +327.704
terapie intensive -51

Cosa vorrei dal workshop estivo di TPI

Le idee dei nostri lettori contano. Per questo, vorremmo prenderle come spunto e metterle, se possibile, al centro del programma del nostro workshop dell'estate 2016

Di TPI
Pubblicato il 31 Mag. 2016 alle 15:50 Aggiornato il 21 Set. 2017 alle 23:15
0
Immagine di copertina

Da diversi anni TPI organizza un evento estivo volto a formare giovani aspiranti giornalisti, permettendogli di incontrare alcuni fra i più grandi nomi del settore.

Le edizioni precedenti hanno riscosso risultati positivi e siamo molto fieri di aver proposto ai partecipanti un percorso di qualità che ha permesso loro di realizzare Storie da TPI.

I nostri corsi estivi hanno anche dato la possibilità a chi ha partecipato di scrivere per testate italiane e internazionali, avendo ottenuto quelli che secondo noi sono gli strumenti per affrontare in modo essenziale le sfide del giornalismo di oggi.

Per via dell’alta competitività del nostro settore, il workshop di questa estate sarà più concentrato nel tempo, ma anche più prettamente giornalistico, perché rivolto a giovani reporter italiani, al giorno d’oggi sempre più bravi e più formati, e con esigenze sempre più specifiche.

Pertanto, quest’estate terremo un nuovo workshop della durata di due settimane. In linea con le passate edizioni, parteciperanno numerose firme del giornalismo italiano e internazionale. Ma ci saranno alcune importanti novità.

Le idee dei nostri lettori contano. Per questo, vorremmo prenderle come spunto e, se possibile, metterle al centro del nostro programma.

Per esempio:

– Dieci giornalisti che vorresti incontrare da vicino a tutti i costi.

– Workshop: più teorico o più pratico? Argomenta se possibile.

– Quali strumenti funzionali al giornalismo vorresti acquisire nel concreto? Sii specifico.

– Insieme a quante altre persone vorreste condividere questa esperienza?

Inviateci le vostre risposte e i vostri pensieri perché, se possibile, faremo in modo che siano messi in pratica.

Scrivete a workshop@tpi.it

— Abbiamo ritenuto importante chiedere a voi lettori come la pensate perché crediamo fermamente che siate proprio voi a far sì che questo giornale venga pubblicato giorno dopo giorno. È grazie ai vostri suggerimenti e al vostro sostegno che in questi anni siamo cresciuti, e le vostre parole ci hanno spinto a fare sempre meglio.

Per chi non conosce i nostri eventi passati, ecco alcune informazioni e il programma dell’edizione 2014.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.