Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

Vinitaly 2018: Biglietti | Prezzi | Come arrivare e dove dormire a Verona

Immagine di copertina
L'edizione di Vinitaly 2018 si terrà dal 15 al 18 aprile.

Dal 15 al 18 aprile a Verona si svolge l'annuale Salone internazionale del vino e dei distillati, una importantissima manifestazione dedicata al vino

Vinitaly 2018 | Date | Biglietti e prezzi | Espositori | Calendario | Come arrivare, dove dormire e come spostarsi | Tutto quello che c’è da sapere sulla 52esima edizione del Salone internazionale del vino di Verona

Dal 15 al 18 aprile 2018 si tiene a Verona Vinitaly 2018, il Salone internazionale del vino e dei distillati.

A inaugurare la 52esima edizione sarà la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Vinitaly si tiene a Verona ogni anno dal 1967.

L’area della manifestazione è grande oltre 95mila metri quadri, conta più di 4mila espositori.

Nel 2017 Vinitaly ha registrato 128mila presenze di cui 48 mila estere da 142 Nazioni. Sul totale estero, i top buyer stranieri accreditati hanno raggiunto quota 30.200 (+8% sul 2016).

Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader, enologi, sommelier e altri addetti del settore.

Il ricco programma della manifestazione comprende degustazioni, convegni su vari argomenti del settore, esposizioni dei produttori vinicoli. E anche workshop, buyers club, aree espositive per promuovere il Made in Italy e dare la possibilità alle aziende di presentarsi sul mercato, concorsi.

Vinitaly inoltre organizza il fuorisalone Vinitaly for You, un evento che si tiene nel centro storico di Verona. Parallelamente a Vinitaly, negli stessi giorni vi è anche Sol&Agrifood, salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, nata per promuovere l’eccellenza olivicola ed agroalimentare.

Date

L’evento si terrà a Verona, nell’are di Veronafiere, viale del Lavoro. Dal 15 al 18 aprile la fiera farà orario continuato dalle 9.30 alle 18.00. Da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00
Mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16.00. 

L’inaugurazione è prevista per domenica 15 aprile 2018 alle ore 11 alla Fiera di Verona, alla presenza delle istituzioni.

Oltre alla presidente del Senato, alla cerimonia prenderanno parte anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il vice ministro per le politiche agricole, Andrea Olivero e il capo politico M5S Luigi Di Maio.

Biglietti e prezzi

Come si legge sul sito dell’evento, “per il mantenimento dello standard professionale, Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati, maggiorenni: non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. La registrazione è obbligatoria.

Il biglietto giornaliero costa 80 euro, e se acquistato online 85 euro. L’abbonamento per le 4 giornate costa 145 euro, e se acquistato online 150 euro.

Espositori

Per conoscere le aziende produttrici che esporranno alla fiera basterà consultare il catalogo di Vinitaly, a questo link, che contiene le informazioni, la posizione nei padiglioni, delle 4.388 aziende presenti e dei 15.298 vini esposti.

Calendario

Gli eventi in programma sono tantissimi. Per orientarsi tra i tanti eventi in programma si può consultare il calendario completo a questo link o scaricare l’app ufficiale con l’aggiornamento in tempo reale degli orari e delle location degli eventi.

Come arrivare, dove dormire e come spostarsi

Verona è comodamente raggiungibile percorrendo l’autostrada Serenissima (A4, Milano-Venezia, uscita per la Fiera di Verona: Verona Sud) oppure l’autostrada Brennero/Modena (A22, uscita: Verona Nord – indicazioni Fiera).

Il collegamento con il quartiere fieristico è garantito da navette gratuite in servizio dalle 8:30. A questo link le informazioni dettagliate su autobus, treni e aerei per raggiungere la città.

L’organizzazione del festival ha stilato una lista di alberghi “affiliati” e accessibili nella città di Verona e nei dintorni. A questo link è possibile consultarla. Tanti i parcheggi disponibili in città, segnalati dall’organizzazione a questo link.

Il Comune e la Polizia Municipale di Verona hanno inoltre messo a disposizione, all’indirizzo www.veronamobile.it e su Twitter @veronamobile un servizio informativo aggiornato in tempo reale.

Il servizio si occupa di fornire informazioni sui parcheggi cittadini e sulla situazione viabilistica generale, segnalando percorsi consigliati, eventuali rallentamenti o incidenti.

Ti potrebbe interessare
Cultura / La grande retrospettiva di Carla Accardi al Palazzo delle Esposizioni di Roma e non solo
Cultura / Un libro di corsa: La porta delle lacrime
Cultura / Bologna 2024: non solo Arte Fiera. Quali altre mostre vedere?
Ti potrebbe interessare
Cultura / La grande retrospettiva di Carla Accardi al Palazzo delle Esposizioni di Roma e non solo
Cultura / Un libro di corsa: La porta delle lacrime
Cultura / Bologna 2024: non solo Arte Fiera. Quali altre mostre vedere?
Cultura / Un libro di corsa: The Party
Calcio / La presenza femminile nelle squadre di Serie A in Italia: analisi di Affidabile.org
Cultura / Un libro di corsa: Confessioni di un’amica
Cultura / Banca Ifis col Museo di Roma per la mostra “Matteotti. Vita e morte di un padre della Democrazia”
Cultura / Banca Ifis sponsor del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2024
Cultura / La mostra “Teste Elleniche: George Petrides” arriva ad Aprile a Venezia
Cultura / Michele Serra sull’intervista “censurata” a Ghali da Repubblica: “Ogni volta che uno dice ‘Gaza’ bisogna sgridarlo perché non ha detto ‘sette ottobre’?”