Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Un video della polizia italiana mostra come individuare un terrorista pronto a colpire

Il video, realizzato con la partecipazione del criminologo Massimo Picozzi, è stato presentato il 26 ottobre al Viminale dal ministro Marco Minniti

Di Giuseppe Loris Ienco
Pubblicato il 27 Ott. 2017 alle 13:46
0
Immagine di copertina

Il 26 ottobre è stato presentato a Roma, nel salone delle conferenze del Viminale, il progetto formativo Pre Attack Indicators, noto anche con la sigla PIN’s, che aiuterà le forze dell’ordine ad anticipare e prevenire una serie di reati di vario tipo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nel corso dell’evento è stato mostrato ai corpi di polizia un video, alla cui realizzazione ha partecipato lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi, che illustra quali comportamenti può adottare un individuo pochi istanti prima di compiere un attacco terroristico o un altro tipo di aggressione.


Scopo principale del video è dimostrare quanto possa essere importante riuscire a leggere e interpretare alcuni segni lanciati da persone potenzialmente pericolose.

All’incontro ha partecipato anche il ministro dell’Interno Marco Minniti, le cui dichiarazioni sono riportate dal sito del Viminale: “Oggi si compie un ulteriore passo in tema di Pre Attack Indicators. Quel passaggio che consente di passare dall’elemento intuitivo all’elemento intellettivo dell’attacco. Riuscire a collegare l’intuito all’intelligenza in caso di una mossa impropria è un elemento che fa fare un gigantesco salto di qualità”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.