Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

Siti di incontri: quali i migliori in Italia?

Immagine di copertina

Siti di incontro: siti per ogni esigenza

Con l’avvento di internet e della tecnologia, è cambiata la vita delle persone. è cambiato il modo di fare acquisti grazie ai siti di e-commerce, è cambiato il modo di documentarsi e fare ricerche ed è cambiato anche il modo di interrelazionarsi e fare conoscenza.

L’avvento dei social network ha permesso di fare amicizie digitali, di ritrovare vecchie conoscenze e anche di incontrare l’amore. Più specificatamente, per i single in cerca della donna della loro vita o per le donne in cerca di un amore sono nati i siti di incontri.

Recenti statistiche hanno dimostrato che, solo in Italia, oltre 9 milioni di italiani ogni giorno accedono ad uno dei numerosi siti di incontri, per trovare l’anima gemella, l’amore della loro vita oppure per trovare un’avventura, una notte di sesso o organizzare un tradimento per evadere dalla routine e dalla vita coniugale.

Le motivazioni che spingono il popolo del web, sia uomini che donne, ad accedere a siti di incontri sono le più disparate e per questo sono stati creati differenti tipologie di siti che rispondono alle diverse esigenze.

Vi sono dei siti congegnati per trovare l’amore a cui accede un pubblico, sempre maggiorenne, che cerca una persona per superare la solitudine e con cui iniziare una relazione, a distanza o finalizzata a futuri incontri.

Relazioni classiche vs relazioni nate sul web

I dating e le relazioni nate sul web ad oggi sono in forte aumento tanto che negli Stati Uniti rappresentano circa un terzo del numero delle unioni esistenti per la facilità e comodità connessa all’uso della rete per trovare l’amore. Anche in Italia, grazie a siti come Meetic o Tinder o altri social o siti di incontro, gli appuntamenti nati a seguito di contatto web sono fortemente aumentati e molte statistiche addirittura dimostrano che i matrimoni nati dagli incontri social sono tendenzialmente più duraturi di quelli nati da incontri tradizionali per l’accuratezza con cui la rete consente di selezionare la propria anima gemella.

Questi siti, infatti, consentono agli utenti di inserire dei parametri di ricerca che, in base a canoni estetici e comportamentali, consentono di individuare la persona adatta alle proprie esigenze con cui costruire una relazione duratura da sperimentare poi nella realtà.

Tradimenti in crescita con gli incontri extraconiugali

Vi è poi una seconda categoria di siti di incontro invece destinati ai tradimenti, studiati per chi, stanco della propria vita e annoiato dalla routine matrimoniale, sente il bisogno di evaderne e conoscere qualcuno con cui intraprendere una relazione clandestina; qualcuno che, per il tipo di sito in cui avviene l’incontro virtuale è ben consapevole della situazione e spesso mosso dallo stesso bisogno e dagli stessi desideri.

E’ infatti appurato che, con l’avvento di internet e dei siti di incontro, sono aumentati i tradimenti e, di conseguenza, in alcuni casi anche le separazioni. Molto spesso i coniugi annoiati fanno ricorso ai siti di incontro per organizzare il tradimento in maniera discreta, per trovare partner che non cercano nulla di più, senza ulteriori complicazioni.

Incontri occasionali: i siti più richiesti

Vi sono infine i siti di incontro finalizzati alla ricerca di sesso, il cui bacino di utenza è estremamente vario. Dal lato maschile ai siti di incontro a luci rosse, accedono sia i mariti annoiati, sia i single più timidi che preferiscono nascondersi dietro a un pc, insomma un’utenza di uomini, di tutte le età, dai ragazzi appena maggiorenni agli anziani più tecnologici, che oggi giorno non rinunciano all’uso di internet e alle sue comodità per trovare in maniera rapida e spesso gratuita una donna con cui passare momenti di piacere.

Dal lato femminile, i siti di incontri attirano tre tipologie di donne: le donne sole in cerca di un uomo che però non vogliono impegnarsi in relazioni troppo impegnative; le mogli annoiate o trascurate che vogliono evadere dalla vita coniugale e le ragazze che, in cambio di regali o soldi, offrono prestazioni sessuali di vario genere, anche in base alla tipologia di sito di incontri a cui si accede.

Come scegliere i migliori siti di incontri?

Facendo una semplice ricerca in qualunque motore di ricerca sarà semplice trovare numerosissimi siti di incontro, più o meno ufficiali e più o meno affidabili e sicuri.

Occorre fare un’attenta valutazione: Cosa stiamo cercando? Che tipo di relazione vogliamo trovare? E quindi procedere a ricerche più mirate che indirizzino a siti finalizzati alle vostre specifiche esigenze. All’interno di ogni categoria, esistono siti sia gratuiti sia a pagamento che prevedono il pagamento di canoni mensili o annuali di abbonamento o che, pur a fronte di un’iscrizione gratuita, offrono dei servizi extra a pagamento come un aumento di visibilità o la possibilità di affinare le ricerche effettuate.

Per fare un miglior confronto è possibile affidarsi ad appositi comparatori in grado di offrire una panoramica in merito a tutte le caratteristiche dei siti in questione. Ci siamo quindi affidati a sitiincontri.org per comporre una nostra classifica.

I siti di incontri sono, ad oggi, abbastanza sicuri e garantiscono elevati livelli di riservatezza. Tuttavia, il rischio di non conoscere il partner virtuale è sempre esistente e occorre prestare particolare cautela in sede di primi incontri per l’impossibilità di conoscere le reali ed effettive intenzioni dell’utente con cui si è messaggiato o chattato in rete.

Dunque, molti sono i siti di incontri esistenti, differenziati per ogni esigenza. Vediamone solo alcuni a titolo esemplificativo.

Donne Ninfomani per incontri occasionali

Il sito internet DonneNinfomani.com è un sito di incontri online appartenente alla categoria di quei siti finalizzati alla ricerca di sesso. Si tratta di un sito di incontri a registrazione gratuita con cui si può creare un profilo nel massimo rispetto della privacy e della riservatezza degli utenti, dovendosi inserire solo data di nascita ed indirizzo mail.

A seguito dell’accesso, il sito richiede di individuare cosa si cerca, se una “compagna” o un “compagno”, indicando se si ricerca una relazione etero o omosessuale, con la possibilità di incontrare anche transessuali.

Il sito guadagna con il pagamento richiesto per passare al pacchetto “VIP” che, con un canone periodico, offre maggiore visibilità e parametri di ricerca più mirati nella selezione del partner sessuale, oltre ad offrire l’opzione “garanzia di relazioni sessuali” che garantisce un periodo gratuito agli utenti che, pur avendo pagato, non sono rimasti soddisfatti e non hanno trovato il sesso che cercavano. Il sito ragazzeperverse.com è un sito di incontri sessuali in cui gli utenti registrati sono alla ricerca di relazioni piccanti duraturi o di incontri di una singola notte, ma tutti gli utenti sono alla ricerca della stessa cosa: incontri di sesso e nulla di più.

Il sito consente, soprattutto agli utenti “vip” di scegliere i contatti da inserire nella “hotlist” e consente di chattare con i contatti preferiti per organizzare l’incontro, iniziando il divertimento già dall’appuntamento virtuale.

Cerco Anima Gemella per trovare il vero amore

Il sito di incontri CercoAnimaGemella.org è destinato a chi non è alla ricerca di un mero incontro di sesso o di una semplice avventura o scappatella ma è rivolto a chi, stanco di essere single e solo, è in cerca dell’anima gemella con cui instaurare una relazione duratura.

Trovare l’amore e iniziare una relazione stabile è dunque il motivo per cui gli utenti, uomini e donne purché maggiorenni, si registrano al sito cercoanimagemella.org. Per accedere al sito e alle sue funzionalità, occorre essere registrati e l’iscrizione al sito è gratuita con l’inserimento di poche generalità.

Il sito consente di personalizzare il proprio profilo inserendo gusti e desideri personali al fine di essere facilmente individuato dagli altri utenti e al contempo consente di ricercare il partner che corrisponda ai propri gusti estetici e comportamentali. Il sito consente di chattare e scambiarsi messaggi privati con vari utenti, e di usare il servizio di videocamera per una conoscenza più reale prima dell’incontro fisico.

Cerco Amante per chi cerca incontri extraconiugali

Il sito di incontri CercoAmante.org è rivolto agli utenti che vogliono evadere dalla routine della vita coniugale e trovare un’amante con cui tradire il proprio partner o la propria moglie.

La ricerca di una relazione adulterina, non necessariamente un’avventura di mero sesso, ma anche qualcosa di più duraturo è il movente che spinge gli utenti a creare un profilo registrandosi al sito cercoamante.org. Chi vuole iniziare una relazione adulterina ma si trova impossibilitato a farlo per gli orari lavorativi inconciliabili con la vita matrimoniale o chi non ha occasione di fare incontri fisici, può trovare la propria amante o il proprio partner sulla rete registrandosi a questo sito gratuitamente.

Il sito offre una sezione di ricerca con cui individuare l’amante giusto per te e i tradizionali servizi di chat e messaggeria, oltre a webcam, per approfondire la conoscenza prima dell’incontro fisico con il nuovo partner.

#postsponsorizzato

Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Economia / I giovani lanciano gli Stati Generazionali: “Diamo voce a chi voce non ha”
News / In difesa dello “stupratore razzista Montanelli” (di Luca Telese)
News / Dillo con una poesia: oggi è la Giornata Mondiale della Poesia e questi versi vi faranno bene all’anima
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI