Forlì: Salvini tiene il comizio sullo stesso balcone di Mussolini in piazza Saffi

Di Elena Giuliano
Pubblicato il 4 Mag. 2019 alle 13:17 Aggiornato il 6 Mag. 2019 alle 07:45
0
Immagine di copertina

Salvini balcone Mussolini Forlì – Durante il comizio che si è tenuto in piazza Saffi a Forlì,  Matteo Salvini ha parlato dalla balconata del Palazzo Comunale, lo stesso che veniva utilizzato da Benito Mussolini per i suoi discorsi.

Da quel balcone, il Duce aveva anche assistito all’uccisione dei partigiani.

A causa del maltempo, il leader della Lega che avrebbe dovuto tenere il suo discorso, è stato fatto spostare all’ultimo momento all’interno del Palazzo Comunale.

Sui social sono apparse subito foto e video del ministro che paragonavano la scena a quella di Mussolini. Sono state diverse le critiche degli utenti: “Agghiacciante” commentano.

“Un insulto alla storia della città e a quella piazza che vide appesi ai lampioni coloro che combatterono per darci la libertà; che ha un monumento dedicato al ricordo dei caduti delle guerra; che è il luogo di tutti e non di una parte” commenta in un tweet il deputato dem Marco di Maio.

Il sindaco di Forlì, Davide Drei, si esprime sull’accaduto: “è semplicemente inaccettabile”

Le critiche sono arrivate anche dalla folla in piazza, c’è stato infatti qualcuno che sotto la pioggia ha intonato “Bella ciao” durante il discorso di Salvini.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.