Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Roma, incendio davanti al Colosseo: prende fuoco un pullman di turisti

Di TPI
Pubblicato il 18 Dic. 2018 alle 18:20 Aggiornato il 18 Dic. 2018 alle 18:32
0
Immagine di copertina

Roma, incendio davanti al Colosseo. Un bus di turisti è andato a fuoco proprio nei pressi dell’Arco di Costantino.

È accaduto nel pomeriggio di martedì 18 dicembre: le cause sono ancora in via di accertamento. A dare l’allarme è stato l’autista del pullman che ha notato del fumo uscire dal motore.

Immediato l’allarme alle forze dell’ordine che presidiavano la zona monumentale. Fortunamente al momento dell’incendio a bordo c’era solo l’autista.

I passeggeri, infatti, erano scesi dal mezzo dirigendosi verso il Colosseo. Non si sono feriti.

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco mentre le pattuglie della polizia municipale hanno chiuso la strada.

Roma incendio pullman Colosseo | Gli aggiornamenti

Arriva la conferma più importante: non ci sono feriti nell’incendio che ha coinvolto il bus di turisti: tutti i passeggeri, infatti, erano giù scesi dal mezzo quando è divampato l’incendio.

Merito dell’autista, che non appena visto il fumo ha fatto scendere tutti i passeggeri per poi chiamare i soccorsi.

L’incidente è avvenuto proprio nel giorno in cui Trip Advisor ha eletto il Colosseo come “monumento dell’anno”: è stato infatti l’anfiteatro romano il monumento più visitato dell’anno.

Un paradosso sul quale ha calcato la mano Andrea Casu, segretario del Pd di Roma: “Bus in fiamme al Colosseo nel giorno in cui l’Anfiteatro Flavio vince la classifica Trip Advisor di sito più visitato al mondo. Questa è la Roma di Virginia Raggi: dove lo splendore della città più bella del mondo combatte ogni giorno con la peggiore amministrazione di sempre”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.