Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Roma chiuso aeroporto Ciampino: trovati ordigni bellici

Di Daniele Nalbone
Pubblicato il 7 Feb. 2019 alle 14:58 Aggiornato il 7 Feb. 2019 alle 15:12
0
Immagine di copertina

Roma chiuso aeroporto Ciampino. La decisione è stata presa a causa del ritrovamento di ordigni bellici della seconda guerra mondiale, emersi durante i lavori di manutenzione dei piazzali di sosta degli aeromobili, l’aeroporto di Ciampino, dietro le disposizioni di Enac. 

La chiusura momentanea è stata disposta per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di rimozione dei residuati bellici, in completa sicurezza. 

La Società Aeroporti di Roma ha specificato che, “al momento, la durata prevista dell’intervento è di circa tre ore”. 

I voli programmati, in arrivo e in partenza sullo scalo di Ciampino, nella fascia oraria di sospensione delle attività potranno essere ritardati od operare per/da l’aeroporto di Fiumicino. 

“Si consiglia, pertanto, di contattare la compagnia aerea di riferimento per avere informazioni di dettaglio sul proprio volo. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti in tempo reale sul sito, sull’app e sui social network di Aeroporti di Roma”. 

Chiuso aeroporto Ciampino Roma: il comunicato di Aeroporti di Roma

“A causa del ritrovamento di ordigni bellici della seconda guerra mondiale, emersi durante i lavori di manutenzione dei piazzali di sosta degli aeromobili, l’aeroporto di Ciampino, dietro le disposizioni di Enac, è stato momentaneamente chiuso per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di rimozione dei residuati bellici, in completa sicurezza”.

“Al momento, la durata prevista dell’intervento è di circa tre ore. I voli programmati, in arrivo e in partenza sullo scalo di Ciampino, nella fascia oraria di sospensione delle attività potranno essere ritardati od operare per/da l’aeroporto di Fiumicino. Si consiglia, pertanto, di contattare la compagnia aerea di riferimento per avere informazioni di dettaglio sul proprio volo. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti in tempo reale sul sito, sull’app e sui social network di Aeroporti di Roma”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.