Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

Ordina solo un antipasto, il ristoratore gli spacca il naso e tre costole

Immagine di copertina
Credit: Getty Images

L'uomo aveva prenotato una cena a base di prodotti tipici, arrivato al ristorante non ha trovato nulla di quanto concordato, allora si è limitato a ordinare solo un antipasto, facendo infuriare il ristoratore

Il cliente ha ordinato solo un antipasto e il proprietario del ristorante gli ha rotto il naso e tre costole. È successo ad Arezzo e protagonista è un uomo di 61 anni.

Il fatto risale a qualche tempo fa, ma il 18 ottobre si è svolta la prima udienza, con le deposizioni dei testi. Secondo quanto ricostruito, il cliente, un uomo di 61 anni, sempre della cittadina toscana, aveva chiamato il ristorante per prenotare un pranzo per una comitiva di amici.

Al telefono, l’uomo aveva parlato con il padre del ristoratore e con lui aveva concordato il pranzoche sarebbe dovuto essere a base di prodotti prettamente della zona, tipici della cultura toscana, tra cui i famosi “fegatelli”.

Il problema è sorto una volta che il gruppo di amici è arrivato al ristorante. Infatti, seduta a tavola, la comitiva si è trovata spiazzata di fronte al fatto che di quello che era stato concordato al telefono non c’era nemmeno l’ombra.

Come se quella chiamata non ci fosse mai stata, insomma. Il figlio del ristoratore a quel punto, sollecitato dai commensali, non ha potuto che scusarsi con gli ospiti, adducendo come giustificazione che in tutta probabilità il padre non aveva capito quanto era stato concordato.

Gli ospiti a quel punto hanno iniziato a ordinare, ma probabilmente delusi dal menù, si sono limitati a chiedere al cameriere solo qualche antipasto. Al termine del pranzo, gli amici si sono alzati per andare a pagare. È stato quello il momento in cui è scattato qualcosa nella testa del proprietario del locale, tanto da mandarlo su tutte le furie.

L’uomo ha iniziato prima a inveire contro i clienti, si è rivolto poi all’uomo che aveva chiamato per l’ordinazione, dicendo: “Sei venuto qui solo per un antipasto”. E dalle parole, poi, il proprietario del ristorante è passato subito alle mani. Il 57enne ha iniziato a quel punto a picchiare violentemente il 61enne, tanto da provocargli la frattura del naso e quella di tre costole.

Il cliente ovviamente non ha potuto che denunciare l’uomo, che è finito davanti al giudice con le accuse di lesioni gravi. È stato rinviato a giudizio e ora si attende la sentenza per fine anno.

Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Economia / I giovani lanciano gli Stati Generazionali: “Diamo voce a chi voce non ha”
News / In difesa dello “stupratore razzista Montanelli” (di Luca Telese)
News / Dillo con una poesia: oggi è la Giornata Mondiale della Poesia e questi versi vi faranno bene all’anima
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI