Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Un quotidiano italiano ha risposto così alla vignetta di Charlie Hebdo

Nell'edizione di sabato 3 settembre, il giornale ha pubblicato in prima pagina una vignetta altrettanto provocatoria dal titolo "Tartare à la Parisienne"

Di TPI
Pubblicato il 4 Set. 2016 alle 15:58
0
Immagine di copertina

Nell’edizione di sabato 3 settembre, un quotidiano italiano ha pubblicato in prima pagina una vignetta di risposta altrettanto provocatoria, replicando così a quella apparsa sulle ultime pagine del giornale satirico francese Charlie Hebdo.

L’autore della vignetta è Antonio Angelito e il messaggio che l’accompagna è il seguente: “Cari francesi,una vignetta così vi avrebbe fatto ridere?”

Nella vignetta viene illustrato un miliziano dell’Isis incappucciato che spara all’impazzata sui componenti della redazione di Charlie Hebdo. La didascalia fa riferimento a un piatto della tradizione culinaria francese, ossia la tartare. In questo caso, “Tartare à la Parisienne”, sulla falsariga di quella disegnata da Felix per Charlie Hebdo intitolata sarcasticamente: “Siesme à l’Italienne” sul terremoto che il 24 agosto ha colpito il centro Italia. 

Qui la vignetta di risposta pubblicata sulla prima pagina del quotidiano romano Il Tempo:


0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.