Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Mercoledì 10 aprile 2019

Di Marco Nepi
Pubblicato il 10 Apr. 2019 alle 08:09 Aggiornato il 10 Apr. 2019 alle 08:09
0
Immagine di copertina

Previsioni meteo oggi in Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO OGGI 10 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Il meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi? Quali sono le previsioni? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, mercoledì 10 aprile 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI | GIOVEDI’ 11 APRILE 2019

NORD

Per la giornata di mercoledì 10 aprile ancora cielo molto nuvoloso su tutte le regioni del nord con alta probabilità di rovesci, anche a carattere temporalesco. Neve oltre i 1800/2000 metri. Dalla sera, poi, è prevista un’attenuazione dei fenomeni in particolare su Liguria ed Emilia Romagna.

Previsioni meteo oggi 10 aprile 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Per quanto riguarda il settore tirrenico insistono precipitazioni e temporali dal mattino, con attenuazione nel corso della giornata soprattutto per quanto riguarda il centro peninsulare e la Sardegna orientale.

SUD E SICILIA:

Inizio di giornata con nubi consistenti e precipitazioni diffuse su Campania, Basilicata e Calabria tirrenica. Sul resto del sud Italia è prevista una nuvolosità irregolari e a tratti intensa; qualche fenomeno temporalesco è atteso sul versante tirrenico della Sicilia, Molise e Puglia centro-settentrionale. Miglioramenti verso sera.

TEMPERATURE

Nessuna variazione significativa con massime in calo a nord, al centro e sulla Sardegna. In rialzo, invece, al sud.

Previsioni meteo oggi 10 aprile 2019 | VENTI

Venti moderati di Libeccio al meridione e deboli al centro e su Sardegna e Liguria. Deboli orientali, invece, sul resto del nord.

MARI

Molto mosso il Tirreno meridionale e il canale di Sardegna. Mosso il mar ligure, il Tirreno centro-settentrionale, lo stretto di Sicilia, lo Ionio e il basso Adriatico. Poco mosso, infine, l’Adriatico centro-settentrionale.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI |GIOVEDI’ 11 APRILE 2019

Previsioni Meteo oggi 

La previsione meteorologica o previsione del tempo è l’applicazione della scienza atmosferica e della tecnologia per prevedere lo stato dell’atmosfera (tempo atmosferico) in un tempo futuro ed in una data località. Che tempo farà in un luogo X in un giorno e orario Y.

Gli esseri umani tentano di predire il tempo da millenni. Le previsioni del tempo si effettuano a partire dalla raccolta di dati quantitativi sullo stato attuale dell’atmosfera (situazione) ed utilizzando la comprensione scientifica dei processi atmosferici per stimare l’evoluzione dell’atmosfera (prognosi) secondo varie possibili tecniche.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.