Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Il nuovo vice sindaco di Roma è Luca Bergamo

La sindaca Virginia Raggi ha nominato come suo vice l'attuale assessore alla cultura che sostituirà il dimissionario Daniele Frongia

Di TPI
Pubblicato il 19 Dic. 2016 alle 20:13
0
Immagine di copertina

Lunedì 19 dicembre è stato nominato il nuovo vice sindaco di Roma. La scelta è caduta su Luca Bergamo, attuale assessore alla cultura capitolina. Bergamo prende così il posto di Daniele Frongia, che ha deciso di rinnovare le dimissioni sabato 17 dicembre, dopo una lunga riunione del Movimento cinque stelle.

Le dimissioni di Frongia sono state annunciate dalla sindaca Virginia Raggi in una nota, che confermava anche le dimissioni del capo della segreteria politica, Salvatore Romeo. 

Le dimissioni erano state chieste dai vertici del Movimento dopo che venerdì 16 dicembre il capo del personale Raffaele Marra, braccio destro della sindaca, è stato arrestato per corruzione. Il Campidoglio si trova quindi di fatto commissariato dai leader dei Cinque stelle, anche se Virginia Raggi resta alla guida della giunta dopo aver ammesso di essersi sbagliata su Marra.

—LEGGI ANCHE: A Roma si dimette il vicesindaco e il capo della segreteria capitolina 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.