Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di TPI
Pubblicato il 3 Giu. 2015 alle 16:09
0
Immagine di copertina

Stati Uniti: la polizia di Boston ha ucciso la scorsa notte un uomo che, secondo l’Fbi, stava organizzando un attentato contro le forze dell’ordine.

Ucraina: almeno 379 persone sono rimaste intrappolate in una miniera nell’est del Paese dopo che gli scontri tra esercito e ribelli filorussi hanno causato un blackout. Secondo l’agenzia di stampa russa Ria Novosti sono iniziate le operazioni di evacuazione.

Turchia: il presidente Recep Tayyip Erdogan ha chiesto attraverso i propri avvocati che il direttore del quotidiano Cumhuriyet, Can Dundar, sia condannato all’ergastolo per spionaggio.

Iraq: l’Isis ha sbarrato la diga di Ramadi, interrompendo la fornitura d’acqua a diverse città controllate dal governo iracheno.

Isis: ha minacciato Israele e Hamas in seguito all’arresto nella Striscia di Gaza di oltre cento sostenitori del gruppo da parte di Hamas.

Fifa: l’Interpol ha avviato una ricerca internazionale verso due ex responsabili della Fifa e quattro dirigenti d’azienda nell’ambito dello scandalo corruzione dei vertici della federazione calcistica internazionale. Secondo la stampa statunitense, anche il presidente dimissionario Sepp Blatter sarebbe indagato.

Grecia: entro il prossimo 5 giugno dovrà restituire al Fondo monetario internazionale 312 milioni di euro. Tuttavia, senza lo sblocco degli aiuti comunitari, Atene avrà probabilmente grosse difficoltà nel ripagare il debito.

Egitto: due agenti sono stati uccisi a colpi di pistola da uomini in motocicletta a pochi metri di distanza dal sito archeologico delle piramidi di Giza.

Birmania: le autorità hanno autorizzato lo sbarco di 700 migranti non meglio identificati che, a loro parere, sarebbero bangladesi.

Thailandia: un alto ufficiale dell’esercito si è consegnato alla polizia dopo essere stato accusato di essere coinvolto nel traffico di migranti.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.