Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di TPI
Pubblicato il 20 Mag. 2015 alle 17:46
0
Immagine di copertina

Siria: i miliziani dell’Isis hanno conquistato la parte settentrionale di Tadmur, una città vicino a Palmyra, uno fra i più importanti siti archeologici del Medio Oriente e patrimonio dell’Unesco.

– Italia: la Camera dei Deputati ha approvato il decreto legge sulla riforma della scuola, con 316 voti a favore.

Unione europea: è stata approvata una proposta per limitare le importazioni di minerali provenienti da zone di conflitto.

Guinea e Sierra Leone: i casi di Ebola tornano ad aumentare. Negli ultimi sette giorni ci sono stati 35 nuovi contagi, quattro volte in più rispetto alla scorsa settimana.

Burundi: un soldato e un manifestante sono morti negli scontri durante una protesta anti-governativa nella capitale Bujumbura. Dopo il fallito colpo di stato della settimana scorsa, il presidente Pierre Nkurunziza ha rinviato nuovamente le elezioni locali e parlamentari.

Immigrazione: dopo aver respinto per settimane i migranti bangladesi e appartenenti alla minoranza musulmana dei rohingyal’Indonesia e la Malesia hanno accettato di accogliere 7.000 persone. I migranti cercavano di raggiungere via mare il sudest asiatico in fuga dal Myanmar, perché non viene concessa loro la cittadinanza, e vengono loro negati i diritti fondamentali dell’uomo. Negli ultimi tre anni sarebbero oltre 100mila i rohingya scappati dal Myanmar.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint).

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.