Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di TPI
Pubblicato il 18 Mag. 2015 alle 20:43
0
Immagine di copertina

Immigrazione: L’Unione europea ha approvato una nuova missione navale per fermare il traffico illegale di esseri umani nel Mediterraneo. L’obiettivo è quello di limitare il flusso di immigrazione clandestina in Europa, distruggendo le imbarcazioni dei trafficanti, ha dichiarato Federica Mogherini, alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

– Isis: Lo Stato Islamico avrebbe ucciso più di 500 civili e soldati, e costretto 8mila persone a fuggire dalle proprie case in seguito alla recente conquista della città di Ramadi, in Iraq.

– Grecia: Il primo ministro ha annunciato che il Paese si trova in uno stato di “strozzamento finanziario”. Teme che Atene abbia solo due settimane prima di dover dichiarare la bancarotta. 

– Burundi: Il presidente Pierre Nkurunziza ha sostituito i ministri degli Affari Esteri, della Difesa e del Commercio nel tentativo di calmare le proteste contro il suo governo che vanno avanti nel Paese da diverse settimane.

– Nazioni Unite: L’Onu ha fortemente criticato l’Indonesia, la Malesia e la Thailandia che si sono rifiutate di soccorrere i migliaia di migranti rohingya, una minoranza musulmana, provenienti via mare dal Myanmar e dal Bangladesh. Negli ultimi tre anni sarebbero oltre 100mila i rohingya scappati dal Myanmar perché non viene concessa loro la cittadinanza, e gli sono negati i diritti fondamentali dell’uomo.

– Colombia: Nella città di Salgar, nell’ovest della Colombia, piogge e alluvioni hanno devastato le abitazioni locali causando la morte di 49 persone nella notte. Il numero potrebbe crescere ancora.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.