Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di TPI
Pubblicato il 12 Mag. 2015 alle 19:18
0
Immagine di copertina

Nepal: una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito l’est del Paese, causando la morte di 57 persone.

Yemen: almeno 90 persone sono morte nel raid della coalizione guidata dall’Arabia Saudita contro una base militare in mano ai ribelli Houthi. Si tratterebbe del raid con il più alto numero di vittime da quando la coalizione ha iniziato i bombardamenti contro i ribelli.

Regno Unito: il primo ministro David Cameron ha annunciato che potrebbe convocare un referendum per l’uscita del Paese dall’Unione europea entro il 2017.

Russia: il segretario di Stato statunitense John Kerry ha incontrato a Sochi il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov per discutere della situazione in Ucraina, della Siria e dell’Iran.

Grecia: la guardia costiera ha trainato verso un porto dell’isola di Creta un barcone con a bordo circa 200 migranti. Secondo le autorità, nessuna delle persone a bordo sarebbe in pericolo di vita.

Kosovo: un elicottero della missione dell’Unione europea è precipitato presso l’aeroporto di Pristina. Secondo un portavoce della Nato, ci sarebbero diversi feriti.

Grecia: il Paese ha ripagato 750 milioni di debito al fondo monetario internazionale (Fmi), attingendo da un conto per le emergenze aperto dalla Grecia presso lo stesso Fmi.

Burundi: un manifestante è morto nel corso degli scontri con la polizia durante le proteste che vanno avanti da oltre due settimane contro la ricandidatura del presidente uscente Pierre Nkurunziza.

Stati Uniti: il gruppo di telecomunicazioni Verizon ha annunciato l’acquisto del gruppo mediatico Aol per 4.4 miliardi di dollari.

The Post Internazionale @thepostint 

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.