Le notizie di oggi nell’agenda di TPI del 3 luglio 2019: appuntamenti e incontri della giornata

Un'agenda quotidiana dei fatti più importanti della giornata

Di Anna Ditta
Pubblicato il 3 Lug. 2019 alle 07:46
0
Immagine di copertina

Notizie di oggi Agenda 3 luglio 2019

La redazione di TPI cura per voi un’agenda quotidiana con le notizie di oggi e i fatti più importanti della giornata. Si parte con gli appuntamenti dell’attualità politica italiana: dall’agenda di Palazzo Chigi, a quella europea, dagli impegni dei vari ministri agli incontri politici in programma. L’agenda di oggi è arricchita inoltre da ricorrenze, congressi e conferenze, insieme alle notizie più importanti dagli esteri e agli sviluppi dei più importanti casi di cronaca, vicende giudiziarie, eventi culturali e sport.

L’agenda del 3 luglio 2019

Agenda politica

Sea Watch: sviluppi e reazioni politiche dopo la mancata convalida dell’arresto di Carola Rackete, che è tornata libera.

Decreto sicurezza: audizioni dinanzi alle commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia. di varie associazioni e Ong.

Pd: in Senato riunione gruppo Pd su missioni internazionali con il responsabile Esteri della Segreteria Amendola.

Notizie di oggi: agenda esteri

Ue: dopo l’accordo sulle nomine, oggi il parlamento elegge il suo nuovo presidente.

Kenya: sentenza sui tra uomini accusati di favoreggiamento nei confronti dei jihadisti dietro l’attacco del 2015 all’università di Garissa.

Albania: comincia il processo per l’ex ministro dell’Interno Saimir Tahiri, accusato di corruzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Agenda economica

Istat: dati sul Bilancio demografico nazionale del 2018.

Energia: a Roma presentazione dell’ottavo Rapporto annuale sull’efficienza energetica e sulle detrazioni fiscali di Enea.

Alitalia: al ministero dello Sviluppo economico tavolo Alitalia, con i sindacati e il ministro Di Maio. Presidio di piloti e assistenti di Fnta.

Agenda cronaca

Ambiente: a Roma presentazione di StopMicrofibre. Alleanza per un’industria tessile competitiva e sostenibile. La proposta di Legge di Marevivo.

Cultura: la cinquina del Premio strega allo Strega Off al Giardino di Monk a Roma.

Cinema: Paolo Sorrentino presenta “Sabato, domenica e lunedì” al Cinema America a seguire l’ottavo episodio di “The Young Pope”.

Notizie di oggi: agenda sportiva

Sport: al San Paolo di Napoli Cerimonia di apertura della XXX Universiade, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Camera Roberto Fico.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.