Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 9 dicembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 9 Dic. 2016 alle 07:35
0
Immagine di copertina

Italia  Proseguono oggi le consultazioni, iniziate ieri in Quirinale, del presidente Sergio Mattarella con le più alte cariche dello stato e con i rappresentanti dei partiti e dei gruppi parlamentari per la formazione di un nuovo esecutivo, dopo le dimissioni di Matteo Renzi. 

Siria – L’esercito governativo siriano ha detto di aver interrotto i combattimenti ad Aleppo Est per permettere ai civili di scappare. Alcuni residenti hanno riferito che i combattimenti vanno avanti. Ormai più del 75 per cento della città è stato riconquistato dalle mani dei ribelli. 

Corea del Sud – La presidente sudcoreana Park Geun-hye sarà sottoposta oggi al voto di impeachment da parte del parlamento. Centinaia di manifestanti si sono recati fuori dalla sede dell’Assemblea nazionale per chiedere le sue dimissioni. 

Stati Uniti –  È morto all’età di 95 anni John Glenn, il primo astronauta statunitense a volare in orbita nel 1962 ed eletto quattro volte senatore in Ohio. 

Siria  Almeno 50mila miliziani del sedicente Stato islamico sono stati uccisi dall’inizio dell’offensiva della coalizione a guida statunitense, iniziata due anni fa in Siria e Iraq.

Stati Uniti – Hillary Clinton ha chiesto di intervenire al più presto contro il proliferare di notizie false sul web. L’ex candidata presidenziale democratica ha detto che questo fenomeno sta mettendo in serio pericolo la democrazia americana. 

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Camerun  Violenti scontri si sono verificati nella città di Bamenda, dove la polizia ha represso con violenza una marcia pacifica in città. 

Ghana – Il principale leader dell’opposizione del Ghana, Nana Akufo-Addo, si è detto “abbastanza fiducioso” di aver battuto il presidente uscente, John Mahama, alle elezioni presidenziali. La commissione parlamentare deve ancora rilasciare i risultati. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.