Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Le 10 cose da sapere per iniziare la giornata

Tutti i fatti più importanti che dovete sapere per il 7 marzo 2017

Di TPI
Pubblicato il 7 Mar. 2017 alle 07:10
0
Immagine di copertina

1) Stati Uniti: Nel paese si registrano le prime reazioni al Muslim ban firmato da Trump che presenta alcune modifiche rispetto alla precedente versione. Nel frattempo il presidente alza i toni della polemica con l’Fbi nelle accuse contro Barack Obama.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

2) Italia: Continua l’indagine sulla Consip dopo che Alfredo Romeo ha scelto il silenzio davanti ai giudici. Oggi è prevista la conferenza dei capigruppo in Senato mentre il Movimento 5 stelle chiede fa pressioni per la sfiducia del ministro Lotti.

3) Regno Unito: Previsto per oggi il voto definitivo della Camera dei Lord sul testo emendato riguardo all’iter da seguire nella realizzazione della Brexit.

4) Corea del Nord: Il regime di Pyongyang vieta ai cittadini malesi di lasciare il paese fino a quando non sarà risolta in maniera “imparziale” la vicenda della morte del fratellastro di Kim Jong-un, King Jong-nam. Intanto, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante i colloqui con il premier giapponese Shinzo Abe definisce come una minaccia il lancio dei missili balistici da parte dell’esercito di Pyongyang.

5) Birmania: Trenta persone sono morte durante gli scontri tra gruppi etnici lungo il confine con la Cina.

6) Unione europea: Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker incontra oggi il presidente del Consiglio Donald Tusk.

7) Lega araba: È in programma una riunione dei ministri degli Esteri dei paesi membri per discutere l’eventuale trasferimento dell’ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme.

8) Italia: Si terrà oggi l’audizione a Roma del capo della Polizia ed ex prefetto di Roma Franco Gabrielli a San Macuto sul tema dell’immigrazione.

9) Stati Uniti: Il commissario dell’Unione europea Maroš Šefcovic visita oggi il Centro spaziale Johnson di Houston e partecipa all’annuale raduno internazionale di aziende leader del settore energia.

10) Sri Lanka: Il paese affronta la peggiore siccità degli ultimi 40 anni.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.