Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per la giornata di oggi

Di TPI
Pubblicato il 30 Ago. 2016 alle 08:25
0
Immagine di copertina

Libia: almeno 6.500 migranti, perlopiù eritrei e somali, sono stati recuperati a largo delle coste libiche di Sabratha in 40 operazioni di salvataggio congiunte. Domenica 28 agosto altre 1.100 persone sono state salvate nella stessa area. 

– Siria: le forze turche si stanno spingendo sempre più in profondità nel territorio siriano, attirandosi la disapprovazione di Stati Uniti e alleati Nato. 

– Kyrgyzstan: un’autobomba è esplosa davanti l’ambasciata cinese in Kyrgyzstan, nella capitale Bishek. L’attentatore è morto e tre funzionari dell’ambasciata sono rimasti feriti. 

– Brasile: si stanno tenendo le ultime audizioni al senato del processo di impeachment nei confronti della presidente brasiliana Dilma Rousseff. A fine settimana la sentenza. 

– Corea del Nord: due funzionari del regime di Pyongyang sono stati accusati di aver tradito il leader Kim Jong Un e uccisi in un’esecuzione pubblica. Lo riferisce un quotidiano sudcoreano. 

– India: il segretario di Stato Usa, John Kerry, si recherà in visita in India fino al 31 agosto. 

– Russia: gli atleti russi, già sospesi dalle Paralimpiadi di Rio per lo scandalo doping, saranno sospesi anche dai giochi olimpici invernali del 2018 in Corea del Sud. 

– Stati Uniti: una stretta collaboratrice di Hillary Clinton, Huma Abedin, ha deciso di separarsi dal marito, l’ex politico Anthony Weiner, accusato di inviare immagini dal contenuto osceno a giovani donne, già dimessosi dal Congresso nel 2011 per lo stesso motivo. 

– Stati Uniti: il noto attore statunitense Gene Wilder si è spento all’età di 83 anni. Era famoso per il suo ruolo nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e in Frankenstein Junior. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.